Cassandra Clare, insieme a Mondadori, presenta il suo romanzo d'esordio: Shadowhunters – Città di ossa, un volume che fa parte di una trilogia.

L’autrice è nata a Teheran, ha passato i primi anni della sua infanzia in giro per il mondo al seguito della famiglia e prima di compiere dieci anni ha vissuto in Francia, Inghilterra e Svizzera.  A Los Angeles e New York, dove ha anche lavorato come giornalista, ha ultimato gli studi.

Le sue esperienze di vita a Manhattan le hanno suggerito la trama di questo suo primo romanzo e della intera trilogia: “The Mortal Instruments” composta dai seguenti titoli:

City of Bones (2007)  -  Città di ossa

City of Ashes (2008)

City of Glass  (2009)

la “quarta”

Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada dì cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull’elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli.

Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista

della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda... 

 

Qui è possibile leggere le nostre impressioni:

http://www.fantasymagazine.it/libri/8317

Shadowhunters – Città di ossa  (The Mortal Instruments. City of Bones, 2007)

Cassandra Clare

Mondadori Editore, traduzione Fabio Paracchini, collana I Grandi

pag. 525, euro 17,00

ISBN 978-88-04-56874-2