La scrittrice americana  Christie Golden ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1991 con il titolo Il vampiro nelle Brume (Vampire on the Mists – 1991), primo capitolo della famosa serie “Ravenloft”.

Il  volume, tradotto da Armenia, sarà in libreria da venerdì 18 gennaio.

L’autrice, nata nel 1963, negli Usa è molto famosa e ha vinto vari premi letterari, sino ad oggi ha scritto venticinque romanzi, e vari racconti tutti nei generi fantasy, horror e fantascienza e in maggior parte sono contributi a svariate serie, pubblicando anche diversi “spin-off” di alcune

Christie Golden
Christie Golden
serie televisive come Voyager, Star Trek, Dark Angel e Buffy.

Per quanto riguarda i titoli ambientati nel mondo di “Ravenloft” che è lo scenario horror-gotico di “Dungeons & Dragons” la Golden ha scritto tre romanzi che sono:

Vampire of the Mists (1991) - Il vampiro delle brume

Dance of the Dead (1992) - Danza fatale (Armenia – 1994)

The Enemy whitin (1994) - ancora inedito

 

I romanzi dedicati al mondo di Ravenloft, pubblicati dal 1991, sono venti e di questi solo otto sono stati tradotti in Italia, editi dalla Armenia.

L’autrice con lo pseudonimo di Jadrien Bell ha scritto un thriller fantasy intitolato "A.D. 999" con il quale ha vinto, nel 1999, il Colorado Author’s League Top Hand Award.

E’ autrice anche della serie fantasy “Final Dance” e i due romanzi sono stati recentemente pubblicati dalla Harlequin-Mondadori con i titoli La danza del fuoco e La danza della Terra

la “quarta”:

 

Una delicata storia di amore perduto, oscurità e vendetta, vissuta attraverso gli occhi tristi di Jandar Sunstar, elfo dai capelli dorati proveniente dalla lontana Evermeet, nei Forgotten Realms.

Divenuto vampiro, Jandar, dopo aver vagato solingo nottetempo per cinquecento anni in cerca del sangue di cui nutrirsi, oppresso dal fardello di pena per le vite spezzate, incontra Anna, una giovane che vive in un manicomio e il cui passato è oscuro quanto il suo.

Il vampiro, tormentato dal desiderio di sangue e dalla strana attrazione che prova per la giovane, vedrà riaffiorare il lato positivo della sua personalità nel momento in cui si metterà alla ricerca delle cause della pazzia della fanciulla…

 

Il vampiro delle brume (Vampire of the Mists, 1991),

Traduzione Annarita Guarnieri)

Gruppo Editoriale Armenia, collana Fantasy-Horror

pag. 384, euro 15,00

ISBN 978-88-344-2091-1