Topolino “scende in campo” per sfidare i cartoni giapponesi!? In un certo senso sì perché i personaggi Disney, per la prima volta, diventano protagonisti di un gioco di carte collezionabili.

Semplicissimo e veloce da giocare, con la grafica dell’Accademia Disney, il gioco ha contenuti moderni e dinamici, ma senza quella carica di violenza tipica di altri prodotti dello stesso genere.

 

L’idea è frutto della fantasia creativa di Stefano Ambrosio, l’autore Disney che ha creato per il celebre settimanale la saga di Wizard of Mickey inserendovi già tutti gli elementi adatti a trasformarla in un gioco di carte collezionabili. Su questa base è stato sviluppato il gioco dal team creativo di New Media che ne ha perfezionato caratteristiche e strategia. Un progetto interamente italiano dunque, dalla sua ideazione al suo perfezionamento a cura dell’autore e sviluppatore di giochi Andrea Chiarvesio e del Team E-Nigma.

 

Il gioco, ispirato alle storie dal taglio innovativo e di ambientazione fantasy pubblicate sul settimanale Topolino, è a detta dei creatori  semplice e adatto a tutta la famiglia, ma emozionante e in grado di appassionare anche i giocatori più esperti!

 

150 carte, di cui oltre 50 presenti anche in una speciale versione metallizzata, compongono la prima collezione di Wizards of Mickey Gioco di Carte Collezionabili.

 Oltre la metà delle immagini presenti nel gioco e sulle carte sono illustrazioni finora inedite o realizzate in esclusiva per il gioco dagli artisti dell’Accademia Disney. Si tratta quindi di un prodotto che attirerà sicuramente anche l’interesse dei numerosi collezionisti di oggetti ispirati al mondo Disney.

 

La line-up del prodotto vedrà due mazzi introduttivi, di 51 carte ciascuno e buste di espansione, da 9 carte. Ulteriori set di espansione sono previsti nel corso dell’anno.

 

Per festeggiare l’evento, il mese di febbraio vedrà due importanti appuntamenti sul settimanale Topolino: non solo verranno pubblicate due nuove, inedite, storie a fumetti ambientate nel mondo di Wizards of Mickey, ma per la gioia di tutti gli appassionati in un numero speciale sarà inserita in omaggio una bustina contenente le prime carte della collezione.

 

Wizards of Mickey è la più grande saga fantasy mai realizzata nella storia del settimanale Topolino e ha come protagonisti principali Topolino, Paperino e Pippo. I tre personaggi più famosi del mondo dei fumetti sono tornati insieme per un’avventura che ha portato i lettori del magazine a percorrere suggestive terre incantate, attraverso avvincenti sfide magiche. La saga di Wizards of Mickey è ricca di avventure che si intrecciano tra loro, si arricchiscono di antefatti, creando decine di storie parallele, come si addice ad una vera e propria saga.

 

Ogni personaggio, dai protagonisti ai comprimari, è stato riletto, pur mantenendosi fedele ai suoi caratteri di fondo. Ecco allora Topolino che si lascia vincere temporaneamente dalla sua parte più oscura, mentre Minnie, Clarabella e Paperina abbandonano il ruolo di semplici compagne e fidanzate per emanciparsi dal più classico degli stereotipi femminili e diventare delle maghe agguerrite, pronte a superare ogni ostacolo. Perfino Pluto, l’inseparabile compagno di Topolino sfoggia un look più aggressivo e si trasforma in un cane… mannaro!

 

Accanto a loro fanno la comparsa nuovi personaggi positivi o negativi, caratterizzati da una forte personalità e da uno spiccato carisma, in un crescendo di avventure, in una saga che vede protagonisti tutti i personaggi Disney, e che presenta scontri inediti: Topolino contro i Bassotti o Amelia, Paperino alle prese con Macchia Nera e Gambadilegno.