La via prosegue senza fine è il titolo del concerto che avrà luogo al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia venerdì 7 marzo 2008 alle ore 20.45.

Un’occasione eccezionale, data unica in regione, per immergersi nel mondo di J.R.R. Tolkien. Un viaggio tutto musicale per rievocare le atmosfere della Terra di Mezzo grazie alla magistrale interpretazione delle tre suite sinfoniche di Howard Shore, autore della colonna sonora del colossal cinematografico Il signore degli Anelli, a opera dell’Orchestra Pomeriggi musicali diretta da Andrea Dindo.

L’Orchestra, attiva principalmente a Milano, partecipa a numerosissime stagioni sinfoniche, festival e rassegne nelle principali città lombarde. L’Orchestra ha conquistato platee internazionali,  e ha recentemente riscosso lusinghieri successi in Spagna, Portogallo, Tunisia, Francia, Germania, Svizzera, Turchia e Austria.

Un evento musicale e culturale in omaggio al genio di Tolkien, che annovera, tra i protagonisti, la partecipazione, quale voce recitante, del Maestro Quirino Principe, musicologo, filosofo della musica, saggista e poeta goriziano, che ha introdotto Tolkien in Italia curando l’edizione italiana de “Il signore degli Anelli” (Rusconi, Milano 1970).

 

Prevendita e informazioni

Botteghino del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia

Corso Italia – tel. 0481/33090

lunedì-sabato ore 17.00/19.00 (festivi esclusi)

Orchestra “I Pomeriggi Musicali” di Milano

La via prosegue senza fine

Direttore Andrea Dindo

Voce recitante Quirino Principe

Testi di

Quirino Principe

Musiche di

Alessandro Ferrari: “Sinfonia degli Anelli”

Howard Shore: “Il Signore degli Anelli” - tre suite sinfoniche