Dopo un esordio strepitoso in Europa al Film Festival delle Fiandre, continua il tour di The Lord of the Rings Symphony, arrangiata da Howard Shore a partire dalle oltre dieci ore di musica composta per la colonna sonora della trilogia del Signore degli Anelli. Il tema principale del film, il malinconico tema della contea, i violini dei Cavalieri di Rohan, i cori degli elfi: nella Sinfonia ci sono tutti i pezzi più amati della bellissima colonna sonora del Signore degli Anelli, solo che questa volta è dal vivo.

Ancora una tappa europea il 23 di maggio a Londra, per un pubblico molto selezionato, e poi Shore si recherà oltreoceano per le tappe americane.

Ma, per la gioia di noi fan europei, tornerà nel Vecchio Continente a Settembre per una strepitosa data tutta da gustare: il 22 settembre sarà infatti alla Royal Albert Hall di Londra, dove dirigerà la London Philharmonic Orchestra, con il supporto del coro e dei solisti della London Voices.I biglietti dell'evento sono in vendita su internet sul sito del teatro

Aggiungendoci un biglietto aereo di una compagnia low-cost, avremo la possibilità di vedere il nostro compositore preferito senza troppi sacrifici.

Noi abbiamo già il biglietto in cassaforte, e voi? Non aspettate che uno stuolo di orchetti in torpedone si accaparri tutti i posti rimasti: chissà quando capiterà una seconda volta un'occasione così ghiotta!

http://www.royalalberthall.com a partire dall'accessibilissimo prezzo di 15 sterline.

http://www.howardshore.com