Si intitola Il Reame perduto il nuovo romanzo presentato da Geronimo Stilton, ma questa volta l’Isola dei Topi è molto lontana.

Il direttore de L’eco del roditore smette per l’occasione di raccontare le avventure che lo vedono come protagonista per divenire autore delle Cronache dal Regno della Fantasia, una nuova saga in quattro volumi destinata a un pubblico più grande rispetto a quello delle sue Storie da ridere.

 

L’ambientazione è quella di un regno remoto, il Regno della Fantasia, abitato da popoli che vivevano in pace e in armonia. E poiché i confini della Fantasia non si possono trovare, al suo interno si trovano un’infinità di reami, spesso anche molto lontani fra loro.

Per far sì che potesse regnare l’amicizia fra tutti i popoli le fate decisero di collocare in ogni reame un Portale capace di trasportare da un regno all’altro chi lo attraversava. Ma, se le fate volevano diffondere sapere e armonia, le streghe videro in quest’opera un’opportunità per estendere il loro dominio, e non tardarono ad approfittarne.

 

Nessuno si accorse di ciò che stava accadendo se non quando fu troppo tardi, e numerosi reami, compreso quello degli Elfi dei Boschi, caddero sotto il giogo del Male. Prima che questo avvenisse, però, e prima che il Portale fra questo regno e quello degli Elfi Stellati venisse sigillato, qualcuno riuscì a trarre in salvo un bambino.

Molti anni dopo un giovane elfo decise di scoprire da dove veniva, e di provare a tornare nel Reame perduto.

 

I titoli che compongono la serie sono Il Reame perduto, La foresta parlante, Il trono di pietra e L’anello di luce, e saranno pubblicati rispettivamente il prossimo 18 marzo, nel novembre del 2008, nel marzo del 2009 e nell’ottobre 2009.

Ciascuno sarà composto da un testo di 320 pagine, seguito da una sezione di 32 pagine a colori di graphic novel realizzata da Stefano Turioni.

Alla serie collabora anche quella Michela Monticelli detta Miki già autrice dei romanzi Il libro prigioniero e La pietra nera.

 

 

Il Reame perduto, di Geronimo Stilton (2008, Piemme, pag. 352 – € 18,50)