Proseguono le avventure di Ombroso il giovane Elfo Boschivo che combatte insieme ai suoi amici contro l’Oscuro potere della Nera Regina al fine di riportare la pace nel Regno della Fantasia.

Il romanzo intitolato La foresta parlante, disponibile da metà marzo, è stato “scritto” da Geronimo Stilton ed è il terzo del ciclo Cronache del Regno della Fantasia.

I precedenti volumi erano: Il reame perduto e La porta incantata. in questi volumi abbiamo appreso che il Regno della Fantasia era abitato da popoli che vivevano in pace e in armonia tra loro in tanti reami molto lontani tra loro ma raggiungibili attraverso dei Portali creati dalle Fate.

Ma streghe cattive approfittarono di questi portali, così molti regni caddero sotto l’Oscuro Potere, compreso quello degli Elfi dei Boschi. Prima che il Portale fosse sigillato qualcuno riuscì a portare un bimbo nel regno degli Elfi Stellati.

Il giovane crebbe sotto la guida di Eridanus, l’astrologo di corte, e i suoi figli Regulus e Spica. Al compimento del suo quindicesimo anno, nel tempo della Stella Fulgente, Audace decise di andare incontro al suo destino riscattando il Reame degli Elfi dei Boschi dalle forze dell’oscurità.

L’autore:

Geronimo Stilton è nato a Topazia (Isola dei Topi), Geronimo è laureato

Il famoso topo reporter
Il famoso topo reporter
in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi... Gli è stato conferito il premio Topitzer. Nel tempo libero colleziona antiche croste di parmigiano del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri in cui racconta storie divertenti e avventurose.

E’ ormai noto che dietro il nome di Geronimo Stilton (Stilton è un famoso e rinomato formaggio inglese) si cela una signora milanese che risponde al nome di Elisabetta Dami, nata praticamente in mezzo ai libri in quanto figlia di Pietro Dami, editore specializzato in libri per la prima infanzia.

la “quarta”:

Continua il viaggio del giovane elfo Audace, chiamato da tutti Ombroso, per liberare il Regno della Fantasia dal giogo della Nera Regina. Insieme a Regulus, Spica e Robinia, gli amici che hanno deciso di accompagnarlo nella sua missione, Ombroso giunge nel Reame degli Orchi: un tempo quelle terre erano abitate dall’allegro popolo dei Nani, ma sono divenute ormai un luogo tetro e desolato, dove vengono allevati draghi di ogni tipo e razza. Guidati dalla bussola delle fate e da Favilla, una giovane nana trasformata in oca da una stregoneria, gli elfi attraverseranno paludi infestate da strane creature e dovranno combattere il terribile mostro dalle cento zampe. Infine, si rifugeranno nella Foresta Parlante: ma in quelle terre nulla è ciò che sembra e la foresta nasconde un oscuro segreto che i ragazzi dovranno svelare...

Geronimo Stilton, La foresta parlante – Cronache del Regno della Fantasia vol. 2° (2009)

Edizioni Piemme, collana Piemme Junior, pagg. 352, euro 18,50

ISBN 978-88-566-0399-6