Carla Gugino (Sin City, Una notte al museo) è stata scelta dal regista Andy Fickman per interpretare il principale personaggio femminile in Race to Witch Mountain, il remake della commedia per famiglie Escape to Witch Mountain, produtta dalla Disney nel 1975 tween SF thriller.

L'attrice, che ha da poco terminato di girare il supereoristico Watchmen, interpreterà una giovane e discreditata astrofisica e ufologa che verrà coinvolta da Dwayne Johnson, tassista di Las Vegas, nella rischiosa impresa di salvare due fratelli (interpretati da Alexander Ludwig e AnnaSophia Robb) dotati di poteri paranormali dalle grinfie del criminale senza scrupoli Ciaran Hinds e di evitare la distruzione del genere umano.  

Nella loro lotta contro il tempo questo quartetto di eroi male assortiti potrà contare anche sull'aiuto dell'attore regista Garry Marshall (Se scappi ti sposo, Mai stata baciata) un agente governativo fermo sostenitore della teoria sulla cospirazione aliena.

Le riprese del film, annunciato per marzo 2009, sono iniziate da pochi giorni a Los Angeles. A breve la trouppe lascerà la California alla volta del Nevada.