La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo e altrettanto rapidamente è stata seguita da una secce smentita: Orlando Bloom non sarà il protagonista della trilogia basata sul video game d'ambientazione medievale Prince of Persian.

A diffondere le voci, negate dai portavoce della Disney, è stata la la World Entertainment News Network, secondo la quale l'attore inglese aveva firmato un contratto da 40 millioni di dollari per interpretare le avventure del coraggioso e misterioso principe persiano impegnato nella dura lotta contro un perfido Gran Visir, che minaccia la pace delle magiche terre d'oriente e la vita della conturbante Principessa Farah.

Al sito comingsoon.net i portavoce della casa di produzione di Topolino & Co. hanno specificato che "non c'è alcuna verità in queste indiscrezioni" e che quindi non è vero che Bloom ha ottenuto la parte sbaragliando la concorrenza della teen super star Zac Efron, volto nuovo della Disney per la quale ha interpretato la serie High School Musical.

L'inizio delle riprese delle Sabbie del Tempo, che verrà girato tra l'Inghilterra e il Marocco, è stato programmato per il prossimo giugno. Per il regista Mike Newell (Harry Potter e il calice di fuoco) e il produttore Jerry Bruckheimer il tempo... stringe.