300 era la fedele trasposizione di un fumetto di successo, e al mondo dell’illustrazione Zack Snyder rimane legato con il suo nuovo progetto che lo vede coinvolto nella realizzazione di un film d’animazione tratto da una serie di romanzi per ragazzi di Kathryn Lasky, illustrati da Richard Cowdrey.

Guardians Of Ga'Hoole dovrebbe uscire nel 2010, e se sarà un successo i seguiti saranno assicurati, considerato che il libri della serie al momento pubblicati sono ben 14 (più una guida).

In Italia sono stati pubblicati quattro volumi da Mondatori nella collana Junior fantasy:

I Guardiani di Ga'Hoole – La cattura. (previsto per agosto 2008) –

I Guardiani di Ga'Hoole - Il grande viaggio

I Guardiani di Ga'Hoole. Duello mortale

I guardiani di Ga'Hoole - L'assedio

I guardiani di Ga'Hoole. - La Spia

 

In originale la lista include:

Guardians of Ga'Hoole 1: The Capture

Guardians of Ga'Hoole 2: The Journey

Guardians of Ga'Hoole  3: The Rescue

Guardians of Ga'Hoole 4: The Siege

Guardians of Ga'Hoole 5: The Shattering

Guardians of Ga'Hoole 6: The Burning

Guardians of Ga'Hoole 7: The Hatchling

Guardians of Ga'Hoole 8: The Outcast

Guardians of Ga'Hoole 9: The First Collier

Guardians of Ga'Hoole 10: The Coming of Hoole

Guardians of Ga'Hoole 11: To Be a King

Guardians of Ga'Hoole 12: The Golden Tree

Guardians of Ga'Hoole 13: The River of Wind

Guardians of Ga'Hoole 14: Exile

Guardians of Ga'Hoole: A Guide Book to the Great Tree

Nel primo volume si narra di Soren, un gufetto che ancora incapace di volare cade dal nido e viene rapito da un altro gufo. Mentre guarda la sua foresta perdersi nella notte, non può immaginare che sta per finire in un oscuro canyon, tra le rovine di un'antica abbazia, all'Accademia di Sant'Egolio: molto peggio di un orfanotrofio! I piccoli gufi non hanno nomi, ma numeri, e i feroci Jatt e Jutt vogliono farne un'armata di micidiali guerrieri-zombie per conquistare i regni dei gufi.

C'è solo un modo per scappare, prima che l'accecamento lunare faccia anche di lui e della sua amica Gylfie due automi: imparare a volare e fuggire verso Ga' Hoole, l'isola in cui vivono fieri gufi-cavalieri in grado di sventare il pericolo ormai incombente. Soren e i suoi amici dovranno raggiungere il Grande Albero di Ga' Hoole, un luogo mitico dove ogni notte i cavalieri guardiani si alzano in volo su ali silenziose per compiere nobili imprese. Là sperano di trovare aiuto per combattere il male che divora il regno dei rapaci notturni. E quando finalmente giungono tra gli antichi rami del Grande Albero, li aspettano maestri saggi e sfide che pensavano di non poter mai affrontare ma che cambieranno profondamente Soren e i suoi amici. Piccoli gufi crescono: non basta infatti imparare a volare.