«Turingia, Nazione germanica, Anno Domini 1631, tredicesimo, terribile inverno di guerra, steso su un mondo in agonia. Ma nessun annuncio di Apocalisse può fermare l’implacabile principe cattolico Reinhardt von Dekken nel perseguimento del suo disegno di potere assoluto. Al suo fianco, si schiera un nuovo, potente alleato: Albrecht von Wallenstein, demiurgo della guerra eterna. Un’alleanza, la loro, fin troppo simile a un patto concepito all’inferno. Eppure, perfino l’inferno sembra recedere di fronte Wulfgar, l’eretico in nero, letale guerriero-ombra.»

«Così, mentre Reinhardt esegue le mosse conclusive della sua sinistra strategia e Wulfgar si erge a difesa di quella che potrebbe essere l’ultima valle della terra, i loro destini si incrociano, si artigliano, si contorcono uno dentro l’altro, scivolando verso l’orlo dell’abisso…

Con La Furia, volume centrale dell’epica trilogia ambientata nella Guerra dei Trent’anni, l’affresco gotico concepito da Altieri si fa ancora più ampio, più incombente, più nero, a rappresentare una vicenda che trascende il tempo: un secolo dopo l’altro, un esercito dopo l’altro, un soldato dopo l’altro, ogni guerra è la stessa guerra.»

Ecco dunque arrivare in edizione economica e in tutte le librerie, La Furia, secondo volume della saga più famosa di Alan D. Altieri. Un fascinoso affresco gotico, crudo e cupo, ambientato durante la guerra dei trent’anni. L’autore, maestro del thriller e del

Alan D. Altieri
Alan D. Altieri
romanzo storico, capace di uno stile diretto e limpido, supportato da un ricca documentazione storica, è nato nel 1952 a Milano, dove si è laureato in ingegneria. Altieri è inoltre vissuto a lungo a Los Angeles, lavorando per il cinema come sceneggiatore. È considerato il maestro italiano dell’action-thriller grazie anche a romanzi come Kondor, col quale ha vinto il Premio Scerbanenco 1997 per il miglior romanzo giallo italiano. Nei suoi dieci anni come sceneggiatore di professione a tempo pieno a Los Angeles - 1987/1997 – ha prodotto circa trentacinque sceneggiature in lingua inglese, tra lavori originali (scritti direttamente per lo schermo), e “scripts for hire”.

Vi ricordiamo infine il link all’intervista che noi di FantasyMagazine abbiamo fatto all’autore della Trilogia di Magdeburg, il quale ci ha rivelato l’intenzione di iniziare presto la stesura del quarto capitolo di questa serie dal titolo, Magdeburg – La Via della Spada:

http://www.fantasymagazine.it/notizie/8969/

Alan D. Altieri, Magdeburg: La Furia

Casa editrice Tea

Pag. 856, € 9.80