A chi pensa che il fantasy non possa legarsi alla realtà quotidiana che ci circonda, rispondono iniziative come quella che si terrà il prossimo 31 maggio a Marzio, in provincia di Varese. Marzio: Boschi di Frontiera, sarà una giornata all'insegna del fantasy tra le strade e i sentieri del comune di Marzio, piccolo paese sulle prealpi a nord di Varese, praticamente arroccato sul confine con la Svizzera. Un luogo immerso nel verde, arricchito da una natura che si presta perfettamente ad essere quinta teatrale di momenti fantasy e fantastici.

La manifestazione, nata dalla volontà di Artefatte snc e GRVItalia e dalla disponibilità del comune di Marzio, si propone di valorizzare un territorio molto particolare, in un continuo rimando tra storia reale e invenzione fantastica. Così, se normalmente tra i boschi di Marzio è possibile ripercorrere parte del tracciato della Linea Cadorna, trincee e fortificazioni realizzate durante la Prima Guerra Mondiale, sabato 31 la città si animerà di stand dedicati al fantastico, di giochi da tavolo, simulazioni di combattimenti e da un torneo di spada aperto a tutti gli interessati.

Nella migliore tradizione fantasy, la giornata si concluderà in festa: la sera i ristoranti di Marzio proporranno piatti tipici e ricette tratte dalle più note saghe fantastiche, mentre la giornata si chiuderà con un concerto dei Polverfolk, gruppo che da anni si dedica a musiche e ballate bretoni, irlandesi e scozzesi.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito: www.promarzio.com