Dopo essere stato annunciato per il mese di maggio, finalmente è stato pubblicato Scontro Finale, ultimo tassello della saga La Spada della Verità.

Insieme al nuovo romanzo, in precedenza annunciato con il titolo Il confessore, sono state stampate anche le edizioni economiche dei precedenti volumi della saga. Grazie a quest'operazione la saga risulta ora disponibile nella sua interezza.

Il libro

Mentre l'oscurità avanza inesorabile, quei pochi rimasti ancora liberi dal potere del male che incombe su di loro non sono in grado di fermare l'ascesa di un nuovo, spietato mondo. Richard Rahl deve affrontare la consapevolezza di non avere altra scelta se non lasciare che la catastrofe avvenga. Nel tentativo di liberare sua moglie Kahlan, vittima dell'incantesimo della Catena di Fuoco attivato dalle Sorelle dell'Oscurità e incapace di ricordare il passato, il suo ruolo di Madre Depositaria e perfino il suo stesso marito, viene portato come prigioniero nell'accampamento dell'Ordine Imperiale all'insaputa dello stesso imperatore Jagang, suo mortale nemico. Le Sorelle hanno fatto ricorso alla loro carta più pericolosa, mettendo in campo le scatole dell'Orden: si avvicina la battaglia finale, nella quale posta in gioco sarà l'esistenza stessa del mondo intero.

Chi potrà controllare il potere dell'Orden?

 

L'autore

Terry Goodkind è nato a Omaha, Nebraska, nel 1949. Pur soffrendo di una rara forma di dislessia Goodkind ha fatto i mestieri piú disparati e stravaganti, coltivando allo stesso tempo la sua passione per la pittura, che lo ha portato a inserire alcuni disegni all'interno dei suoi libri. Nel 1983 si è trasferito nel Maine, dove ha iniziato a creare i personaggi e le trame del ciclo fantasy che lo ha reso celebre in tutto il mondo, La Spada della Verità. Il debutto di Goodkind è stato accolto da uno strepitoso successo, forse senza precedenti nel mondo della fantasy. L'Assedio delle Tenebre, La Profezia del Mago, Il Guardiano delle Tenebre, La Pietra delle Lacrime, La Stirpe dei Fedeli, L'Ordine Imperiale, La profezia della luna rossa e Il Tempio dei Venti sono diventati best-seller internazionali. L'intero ciclo viene pubblicato in Italia in esclusiva dalla Fanucci Editore.

Terry Goodkind, Scontro finale,

720 pagine

18.50 euro

collana: Il Libro d'Oro