Dopo che la Warner ha ‘finalmente’ annunciato la verità. ovvero che non vedremo Harry Potter e il Principe Mezzosangue sugli schermi cinematografici fino al 17 luglio 2009 e non, come era stato annunciato in un primo momento, a partire dal 21 novembre 2008, è stato chiero il motivo dell’avarizia della casa di produzione nel distribuire, negli scorsi mesi, trailer e scatti fotografici tratti dalla pellicola.

Una volta svelata la data definitiva, però, può avere inizio il merchandising: si parte con i gadget ufficiali ispirati al film, come dimostra la sponsorizzazione in rete delle pagine dei calendari del 2009 (in versione maxi e mini) di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, dei diari e degli album di sticker.

Harry, Ron e Hermione sono, come era prevedibile, raffigurati sulla prima pagina che compone il calendario; le immagini presentate all’interno non escludono nessuno tra i principali personaggi della vicenda e non mancano le sorprese, come lo scatto riservato a Emma Thompson nei panni di Sibilla Cooman, di cui, negli scorsi mesi, era stata annunciata l’esclusione dal cast.

Alcune nuove foto dal set sono state, inoltre, rilasciate e potete vederle nella galleria.