A poco meno di tre mesi dal debutto cinematografico di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, fissato per il 15 luglio 2009, la Warner diffonde un ulteriore trailer della pellicola, attualmente la più ricca fonte di fotogrammi della trasposizione dell’omonimo romanzo di J.K. Rowling.

Il trailer sintetizza abilmente gli snodi centrali della trama del Principe, riservando pari attenzione alle battaglie e alla vita dei giovani maghi di Hogwarts, una vita spensierata a cui gli eventi che stanno sconvolgendo il mondo magico porranno ben presto termine.

Intravediamo così l’annunciato crollo del Millennium Bridge di Londra, scena inserita ex novo nella pellicola e novità rispetto al libro della Rowling. Il trailer si sofferma in particolare sugli inserti della Londra babbana sconosciuti fino a questo momento. Stesso discorso vale per l’attacco da parte dei Mangiamorte alla Tana, dimora della famiglia Weasley.

Ritorna all’interno del Principe il Quidditch, che non vedevamo sul grande schermo sin dalle prime trasposizioni potteriane. Rimarranno inoltre soddisfatti i sostenitori delle numerose love stories che si sviluppano all’interno del Principe, che troveranno, in questo trailer, pane per i loro denti.

Il trailer mostra alcuni elementi del passato di Lord Voldemort/ Tom Riddle, che già avevamo potuto gustare nei trailer precedenti, ma ci regala anche scorci del tempestoso mare inglese che circonda la grotta in cui sono ambientate le fasi finali del Principe. Nel trailer anche Draco Malfoy (Tom Felton) nella Stanza delle Necessità e Severus Piton (Alan Rickman) e il suo arcigno "E' finita".