(Adnkronos) - La nuova ed attesissima serie di Stephen King, The Kingdom Hospital sarà presentata in anteprima europea al prossimo Telefilm Festival, l'unica manifestazione al mondo interamente dedicata alle Serie Tv che si terrà in maggio a Milano, nelle tre sale del Cinema Arcobaleno. La serie, una sorta di remake di The Kingdom di Lars Von Trier, debutterà il 3 marzo sull'Abc con una puntata-pilota di due ore. La storia, lunga 15 episodi di un ora ciascuno, è quella di un complesso ospedaliero tentacolare con strani personaggi in corsia: tra gli altri, pazienti umani accanto a quelli del 'terzo tipo', dottori che danno segni di squilibrio, infermiere che svengono alla vista del sangue, guardie giurate senza vista, un artista paraplegico la cui quarigione ha del miracoloso, pareti che possono parlare...

Lo stesso autore spiega che sarà un incrocio di E.R., sicuramente per l’ambientazione, e Shining.

In effetti, l’ospedale è costruito sulle ceneri della vecchia costruzione andata a fuoco (in “Shining” era un albergo). E’ proprio da qui che gli spiriti giungono per dare il tormento a medici e pazienti.

Il telefilm ha richiesto anni di preparazione e finalmente le riprese sono cominciate solo la scorsa estate, in Canada. Nel cast compaiono i nomi di Andrew McCarthy, Diane Ladd, Bruce Davison. Il primo interpreta il ruolo del Dott. Hook, un brillante chirurgo che vive nel seminterrato dell’Ospedale e ha la passione di collezionare apparecchiature mediche; la Ladd veste i panni della signora Druse, una donna con problemi psichici (soffre di ipocondria) strettamente legata al mondo dello spirito: questo la spinge ripetutamente al Pronto Soccorso dell’Ospedale. Bruce Davison è il Dott. Stegman, le cui maniere arroganti vanno di pari passo con la propria inettitudine come medico generico.

Il trailer della serie è disponibile al sito ufficiale

http://www.kingdomhospitalsweepstakes.com/ketv/home.htm

Quinto piano, prego.