Zack Snyder, regista di 300 e del film di futura uscita, Watchmen, ha firmato un contratto per la direzione dello sviluppo di tre giochi per la Electronic Arts, il maggiore editore statunitense di videogame prodotti da terze parti.

L'accordo è simile a quello siglato tra EA e Steven Spielberg nel 2005. Il cui primo progetto, un puzzle game per Nintendo Wii chiamato Bloom Box, rilasciato in primavera, ha ottenuto ottime critiche ma incassi modesti.

Come Spielberg, Snyder lavorerà negli studi di EA di Los Angeles, a Playa Vista, per produrre i suoi giochi. EA manterrà la proprietà intellettuale, ma secondo l'accordo, l'editore potrebbe realizzare da alcuni o da tutti i giochi dei film, che verrebbero coprodotti dalla Cruel & Unsual Films, la casa produttrice di Snyder,  che ha come vicepresidente della compagnia sua moglie Deborah, e come produttore Wesley Coller (300).

Grazie all'enorme successo di 300 presso il pubblico giovane, il principale acquirente di videogiochi, EA spera che il nome e le idee di Snyder affascinino i videogiocatori.

Secondo Frank Gibeu, presidente della EA: "Zack Snyder ha uno stile innovativo e coraggioso che è in sintonia con il nostro pubblico". 

Snyder si aggiunge a un piccolo gruppo di registi di Hollywood che producono videogiochi che non sono adattamenti dei loro film, comprendente nomi come il già citato Spielberg,  John Woo e Peter Jackson.

La Warner sta preparando due giochi scaricabili ricavati da Watchmen, mentre la Brash Entertainment ne sta realizzando uno basato su 300.

L'obiettivo della EA è creare nuovi giochi che possano essere trasposti su più media. L'editore ha due nuovi titoli, Dead Space e Mirror's Edge, dei quali usciranno quest'autunno animazioni, albi a fumetti e altri progetti su licenza.

Il prossimo progetto sviluppato in collaborazione con Spielberg non ha ancora una data di rilascio, sarà a tema fantascientifico e avrà per protagonista un agente segreto e un androide.