Secondo quanto riportato dal sito dedicato ai film di Batman (Batman On Film), i set per il prossimo film su Batman dovrebbere essere allestiti a Chicago non più tardi la prossima estate.

Per quanto se ne sappia da vie ufficiali, non c'è ancora una sceneggiatura, né è stato completato il casting. Non c'è neanche la garanzia che Christopher Nolan diriga l'eventuale prossimo film, anche se pare molto probabile.

Secondo BOF, il lavoro di pre produzione dovrebbe cominciare non più tardi del mese di febbraio 2009, con l'intenzione di cominciare le riprese l'estate dello stesso anno.

Questa è solo l'ultima nella pioggia di notizie, anche contraddittorie, che si sono succedute in questi mesi. Notizie talvolta assolutamente inverosimili, basate su chiacchiere da caffè, o da mezze parole male interpretate.

In questo caso ci sarebbero almeno due fonti che confermerebbero questa notizia.

Sullo stesso sito pur tuttavia una nota chiarisce che, in ogni caso, l'ipotesi  riguarda la pre produzione, basandosi sul fatto che il film dovrebbe essere nelle sale nel 2010 o nel 2011. Dato che per realizzare un opera così complessa sono necessari almeno due anni, ai redattori del sito l'ipotesi di una partenza nel 2009 della macchina produttiva non sembra affatto improbabile.