Arriva nelle librerie la seconda avventura di Cathy che prosegue la sua affannosa ricerca della verità sulla sua vita e su tante altre cose.

La raccontano Sean Stewart e Jordan Weisman nel romanzo Il segreto di Cathy (Cathy’s Key, 2008) ultimo episodio del ciclo dedicato a questa giovane eroina.

Nel precedente romanzo Il diario di Cathy (Cathy's Book, 2006), pubblicato nel 2007 sempre da Mondadori, abbiamo conosciuto la simpatica Cathy che improvvisamente viene lasciata da Victor, il suo ragazzo. Cathy indaga e scopre che intorno a Victor vi sono molti misteri, ha un passato oscuro e ci sono delle morti irrisolte. In poco tempo la ragzza si mette in grossi guai e per non far correre dei pericoli a sua madre e a una sua cara amica fugge lasciando una lettera, un diario e vari indizi che sono fogli di giornale, misteriose lettere, foto strappate, biglietti da visita, pagine di agende sparite, siti internet, numeri di telefono e rispettivi codici di segreterie telefoniche e sarà il lettore che dovrà riuscire a risolvere l’enigma.

Ora le avventure di Cathy proseguono e nel volume il lettore troverà, in una apposita busta allegata al volume, molto altro materiale da esaminare e il “diario” della ragazza è pieno di appunti, disegni e altro.

Della “serie Cathy” è previsto, per il 2009, un terzo titolo: Cathy's Ring.

Gli autori. Sean Stewart è nato a Lubbock in Texas nel 1965 e nel 1968 si è

Sean Stewart
Sean Stewart
trasferito al seguito della famiglia a Edmontn in Canada. Successivamente è tornato negli Usa girando moltissime città e attualmente vive in California con moglie e figlie.

È un affermato autore di fantascienza. Il suo romanzo Galveston ha vinto il World Fantasy Award nel 2000, e anche altri suoi romanzi hanno vinto importanti premi.

Assieme a  Weisman ha ideato alcuni giochi multimediali di grande successo.

In Italia è arrivato solo il romanzo Passion Play tradotto con il titolo di Angelo nero pubblicato dalla Editrice Nord (Cosmo Argento n. 257).

Jordan Weisman è nato negli Usa ed è un bravo e ricercato game designer e autore. Ha fondato varie società che si occupano di giochi di ogni genere.

La quarta di copertina. Non bastava scoprire che il padre, secondo i resoconti storici del Cinquecento, è stato processato dall'Inquisizione. A sconvolgere la vita della nostra Cathy arriva anche Victor, un affascinante ragazzo che ha le sembianze di un innocuo tecnico di laboratorio, ma in realtà è un soldato che ha combattuto la Prima Guerra Mondiale.

E ha visto Hitler invadere la Polonia. E, nel Ventunesimo secolo, ha ancora l'aspetto di un ventenne.

Tra Victor e Cathy scoppia un amore dolcissimo che porta il giovane a rubare il segreto dell'immortalità alla mafia cinese, per donarlo a lei. Ma la formula della vita eterna fa gola a molti...

Sean Stewart – Jordan Weisman, Il segreto di Cathy (Cathy’s Key, 2008) traduzione di Fabio Paracchini, Mondadori, collana I Grandi, pagg. 191, euro 17,00.