Tim Kring promette che gli ultimi quattro episodi del volume tre di Heroes, Villains, ci saranno molte chiarificazioni, e che ci sarà una vera e propria resa dei conti tra i fratelli Petrelli. Oltre a questo annuncia che ci sarà da fare per tutti i personaggi:

Hiro che si ritrova ad avere 10 anni; Sylar ed Elle fanno scintille tra loro; Matt legge nella mente di Angela e rischia di essere ucciso da suo marito; Arthur Petrelli e Mohinder fanno la parte dei viscidi cattivi. Ricordate quando Mohinder era simpatico a tutti?

Con l'episodio in due parti, Eclipse, la cui prima parte è andata in onda il 24 novembre, Kring dichiara che la serie mostrerà cosa accadrà all'arrivo dell'eclissi che è nella sigla della serie fin dal primo episodio. E non sarà facile per nessuno di loro, buoni e cattivi. La seconda parte dell'episodio andrà in onda il primo dicembre.

Successivamente con l'episodio finale, il 15 dicembre, verrà messo un punto alle trame presentate nel primo arco narrativo e la serie si prenderà una piccola vacanza dai suoi telespettatori.

Senza però piantarli in asso con criptici cliffhanger. Secondo quanto ha promesso Kring, Villains terminerà con il tredicesimo episodio, e non ci saranno trame rimaste in sospeso o domande lasciate senza risposta.

Ovviamente però alcuni dei personaggi torneranno nel successivo volume, Fugitives, che comincerà sei settimane dopo, e che si articolerà su 12 episodi. Sempre che, dovremmo aggiungere, la NBC non cancelli la serie nel frattempo a causa degli ascolti sempre meno buoni.

Come fan della serie, possiamo solo sperare nel riscatto di una stagione che è cominciata male, ed è poi proseguita senza infamia e senza lode.

Ma gli eroi fanno anche i miracoli?