A sorpresa, durante le interruzioni pubblicitarie dei giochi olimpici invernali di Sochi, è arrivato l'annuncio sul canale NBC che Heroes, il serial ideato da Tim Kring, tornerà. 

La nuova serie, anzi una miniserie di 13 episodi che arriverà in TV nel 2015, si chiamerà Heroes Reborn e sarà nuovamente prodotta da Kring.

I dettagli su storia e personaggi sono rigorosamente top secret ma fonti del network non escludono che alcuni dei personaggi del cast originale possano tornare.

La prima stagione di Heroes andò in onda dal 2006 e fu uno dei degli esordi più esplosivi di tutti i tempi. La serie mostrava all'opera un gruppo eterogeneo di esseri umani che cominciavano a sviluppare super poteri.

C'erano un'adolescente praticamente immortale, la cheerleader Claire Bennet (Hayden Panettiere),  Isaac Mendez un tossicodipendente in grado di dipingere eventi futuri (Santiago Cabrera); il poliziotto telepatico Matt Parkman (Greg Grunberg); la stripper Niki Sanders, dalla doppia personalità e dotata di superforza (Ali Larter); suo marito D.L. Hawkins, un ex-detenuto capace di attraversare la materia solida (Leonard Roberts); loro figlio Micah (Noah Gray-Cabey) in grado interagire quasi a livello telepatico con tutti gli strumenti tecnologici; il giapponese Hiro Nakamura, capace di fermare il tempo e di viaggiare in diverse epoche temporali (Masi Oka); il politico Nathan Petrelli (Adrian Pasdar), in grado di volare; suo fratello Peter (Milo Ventimiglia), in grado di assorbire i superpoteri. Il cattivo della serie era Sylar, interpretato dall'allora esordiente Zachary Quinto, mentre ambiguo era il ruolo del padre di Claire Noah Bennet, un agente della "Cartiera" (Jack Coleman), un'agenzia incaricata di scovare e fermare gli individui dotati di superpoteri.

In mezzo tra eroi e cattivi c'erano lo scienziato genetico Mohinder Suresh (Sendhil Ramamurthy) figlio di Chandra Suresh, uno scienziato che per primo aveva previsto l'avvento degli umani con superpoteri e il migliore amico di Hiro, Ando Masahashi (James Kyson Lee).

La serie era articolata in "volumi" ossia archi narrativi. La prima stagione presentava il "volume 1": Genesi.

Dopo una prima stagione fulminante, come audience e gradimento, la seconda stagione non ebbe la stesso gradimento. Inoltre fu penalizzata anche dallo sciopero degli sceneggiatori fino a essere ridotta a 11 dei 24 episodi previsti, tanto che di due archi narrativi previsti ne fu prodotto solo uno, il "volume 2", dal titolo Generazioni.

Con diversi cambiamenti, sia nel cast degli attori che di scrittori e produttori esecutivi, la serie continuò, anche se non conseguendo più gli stessi risultati della prima stagione.

La terza stagione si sviluppò in due archi narrativi: Criminali e Fuggitivi.

La quarta stagione ebbe quindi il "volume 5", chiamato Redenzione.

Con gli indici di ascolto definitivamente in picchiata la serie fu cancellata nel 2010, senza che l'annunciata quinta stagione venisse mai prodotta. Avrebbe dovuto contenere l'arco narrativo chiamato Il mondo nuovo (il "volume 6").

Dopo aver ventilato la possibilità di realizzare un film per chiudere le vicende della serie, la NBC parcheggiò i personaggi di Kring e tutto lasciava pensare che non sarebbero stati più ripresi.

Evidentemente i recenti successi dei supereroi al cinema e in TV devono aver convinto i vertici del network a riprovarci.