"Ci siamo concessi una lunga pausa e una buona notte di sonno, ora siamo pronti a salvare il modo di nuovo. Se c'era qualcosa nella serie che amavate, qualcosa che vi ha fatto appassionare la prima volta, vi chiedo molto umilmente di dare a Heroes Reborn una possibilità". Con queste parole il produttore Tim Kring ha aperto il panel dedicato al telefilm durante la Comic Con di San Diego, la più grande convention dedicata al mondo delle serie TV e dei fumetti che si tiene ogni anno negli USA. L’edizione 2015 si è svolta dal 9 al 12 luglio scorsi, ma nonostante il passare dei giorni continua a far parlare di sé, vista la vasta quantità di anticipazioni e curiosità che sono state rilasciate. In questo articolo precedente da noi pubblicato sono raggruppati tutti i principali panel della convention, tra cui quello dedicato a Heroes Reborn.

I panel in VO e i video speciali della San Diego Comic-Con 2015!

I panel in VO e i video speciali della San Diego Comic-Con 2015!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Martedì, 14 luglio 2015

Siete ancora alla ricerca dei panel dell'ultima giornata di San Diego Comic-Con? Leggete di seguito!

Leggi

L'8 febbraio 2010 la NBC trasmetteva Brave New World, ventunesimo e ultimo episodio della quarta stagione di Heroes, che in seguito fu cancellato, lasciando i fan amareggiati e delusi. Il finale di stagione infatti lasciava aperte molto porte, dopo che Claire Bennet (interpretata da Hayden Panettiere) mostrava al mondo il proprio potere, rendendo così di dominio pubblico l'esistenza di persone dotate di straordinarie abilità (gli Heroes appunto).

Il prossimo 24 settembre i creatori del telefilm sveleranno finalmente cosa successe in seguito, riportando in vita i personaggi di Noah Bennet (Jack Coleman), Angela Petrelli (Cristine Rose), Matt Parkman (Greg Grunberg), Mohinder Suresh (Sendhil Ramamurthy), Micah Sanders (Noah Gray-Cabey) e Hiro Nakamura (Masi Oka). 

Accanto ai personaggi storici ne saranno introdotti di nuovi: si sono infatti uniti al cast Zachary Levi (noto per il ruolo di Chuck Bartowski), Judi Shekoni (la vampira Zafrina in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2), Ryan Guzman (già visto in Pretty Little Liars), Rya Kihlstedt (la psicologa Michelle Ross di Dexter), Danika Yarosh (Shameless) e Robbie Kay (il Peter Pan di Once Upon A Time).

Grandi assenti Milo Ventimiglia (Peter Petrelli), Hayden Panettiere e Zachary Quinto (Sylar) che, stando alle notizie trapelate finora, non torneranno a rivestire i loro vecchi ruoli, divisi tra altri progetti lavorativi e il desiderio di lasciarsi alle spalle l’esperienza di Heroes. Ventimiglia e Quinto hanno infatti dichiarato di non essere interessati ad apparire nel sequel della serie, mentre la Panettiere, da poco diventata mamma, è già impegnata nelle riprese della quarta stagione di Nashville. 

Nei 13 episodi di cui si compone la prima stagione di Heroes Reborn scopriremo, comunque, cosa è successo a Peter, Claire e Sylar, trovando risposta anche ad altre domande lasciate in sospeso dalla serie madre.

Durante la Comic-Con, Tim Kring ha spiegato che il mondo di Heroes Reborn sarà abbastanza diverso rispetto a quello a cui i fan sono stati abituati: sono passati cinque anni da quando l’esistenza degli Heroes è diventata di pubblico dominio e ora per le persone dotate di abilità la vita è molto più difficile. Infatti, se nella prima serie la scoperta di un potere veniva vissuta come un’esperienza entusiasmante ed eccitante, quasi fosse qualcosa di mistico, adesso non sarà più così. Sviluppare un’abilità diventerà quasi una maledizione. 

Ecco lo scenario che si presenterà al pubblico quando la serie debutterà sul network NBC il prossimo 24 settembre con l’episodio Awakening, letteralmente “risveglio”.

Un enorme attacco terroristico, attribuito agli Heroes, ha distrutto la città di Odessa, in Texas, portando le persone dotate di poteri a nascondersi, cercando di celare le proprie abilità. Tra loro ci sono Tommy (Robbie Kay), Malina (Danika Yarosh) e Miko (Kiki Sukezane). Luke (Zachary Levi) e Joanne (Judith Shekoni), che nell’attentato hanno perso il proprio figlio, si sono trasformati in dei vigilanti, il cui unico scopo è eliminare quanti più potenziati possibili. Ma non tutti credono che essi costituiscano una minaccia; per questo Quentin Frady (Henry Zebrowski) si mette in contatto con Noah Bennet, deciso a dimostrare che dietro agli avvenimenti di Odessa si cela un’altra verità.

Ne abbiamo un assaggio nel trailer esclusivo, e sicuramente evocativo per i fan di vecchia data, presentato durante il panel a San Diego, e recentemente diffuso sottotitolato in italiano:

Tutto sembra ruotare intorno al personaggio di Coleman, che anche nella prima serie è stato una figura chiave, per quanto complessa e misteriosa, grazie al quale è stato possibile collegare tra loro diverse sottotrame apparentemente sconnesse. Heroes Reborn non farà tabula rasa di quanto successo in precedenza, anzi le quattro stagioni di Heroes formeranno un background essenziale, per rendere omaggio alle storie già raccontante e iniziarne di nuove.  E ora che proprio il mondo che sono destinati a salvare è diventato il nemico numero uno, nuovi e vecchi personaggi si troveranno ad affrontare una pericolosissima sfida: sopravvivere. Tra scene d’azione e combattimento, momenti di riflessione e colpi di scena, in bilico tra passato, presente e futuro, Heroes Reborn si piazza tra i telefilm più attesi della prossima stagione televisiva. 

Per il momento, resta una sola domanda: riuscirà questo sequel a dare ai fan le risposte tanto attese e a segnare la rinascita di una serie che già in passato non è riuscita a mantenere un livello di ascolti tale da poter essere rinnovata? Di sicuro siamo di fronte a una bella prova.