La figlia della foresta (Daughter of the Forest, 1999), la ristampa del primo volume della trilogia Sevenwaters scritta dalla autrice Juliet Marillier, sarà in libreria tra pochi giorni.

Questa trilogia ha avuto un grande successo nei paesi anglofoni e anche in Italia ha avuto ottimi riscontri conquistando il cuore di moltissime lettrici.

Pur avendo scritto molti altri romanzi, di questa autrice sino ad ora in Italia è stata tradotta solo questa trilogia e il questo primo romanzo ricorda per alcuni versi la favola I sei Cigni dei fratelli Grimm. Favola molto riveduta, corretta e aggiornata, tanto che l’ha resa molto più realistica, inserendoci anche gli avvenimenti storici del tempo. Il romanzo, e i suoi seguiti, sono legati all’Irlanda, ai Celti e alla magia druidica. Nel racconto infatti siamo nell’Irlanda dei Celti e Lord Colum di Sevenwaters ha generato sette figli, sei maschi e  Sorha (l’ultima ed unica figlia). Insieme hanno creato un rapporto stretto ed affiatato che sembra impossibile da sciogliere. Però l’arrivo nella casa della perfida Lady Oonagh, una maga bella ma dal cuore malvagio.

Lei seduce Lord Colum, ma non  incanta la cauta Sorha. Frustrata dai suoi insuccessi nel distruggere la famiglia, Oonagh lega i fratelli con un incantesimo che solo Sorha è in grado di sciogliere. Se fallisce, moriranno.

Sorha, si rifugia nella foresta per trovare il modo di liberare i suoi cari

Juliet Marillier
Juliet Marillier
dall’incantesimo, ma viene fatta prigioniera dei predoni Bretoni e così conosce il loro capo, se ne innamora ma deve sempre fare il suo dovere e rompere l’incantesimo.

L’autrice:

Juliet Marillier è figlia di una coppia scozzese emigrata in Nuova Zelanda, dove è appunto nata, fin da piccola è stata attratta dal genere fantasy leggendo storie sui Celti e sui druidi, si è laureata in lingue, ha studiato musica e dopo vari lavori nel 2002 è diventata scrittrice a tempo pieno. Vive in Australia vicino alla città di Perth.

Oltre alla trilogia di Sevenwaters, di cui è stato pubblicato nel corso del 2008 un quarto volume dal titolo Heir to Sevenwaters, ha scritto anche la trilogia Bridei Chronicles e la serie Wildwood Dancing.

la quarta:

Cover originale
<br>
Cover originale
Lord Column di Sevenwaters ha generato sette figli: Liam, il leader naturale, l’avventuroso Diarmid, i gemelli Cormack e Conor, il ribelle Finbar e il compassionevole Padriac. Sarà tuttavia Sorha, l’unica figlia femmina, la settima della nidiata, a difendere la famiglia e a proteggere la propria terra dai britanni, dal momento che il padre e i fratelli sono rimasti vittime di un incantesimo della perfida Lady Oonagh. Esiliata da Sevenwaters e rifugiatasi nella foresta, la giovane cadrà nelle mani dei suoi nemici e conoscerà l’amore…

Juliet Marillier, La figlia della foresta (Daughter of the Forest, 1999).

Traduzione Simona Garavelli, Gruppo Editoriale Armenia, collana Pocket Super fantasy, pagg. 600, euro 9,50

ISBN 978-88-344-2243-4