Ricerca: «ambientata-in-un-mondo-inquietante-e-misterioso-controllato-da-una-intelligenza-artificiale-beyond-a-steel-sky-porta-i-giocatori-ancora-una-volta-nell-affascinante-union-city»
17. Istinto e razionalità
Finalmente avete tutto pronto: la mappa e l’ambientazione, la trama sotto forma di cronologia, le schede dei personaggi (so che non è così, ma facciamo finta lo sia ;-). Ora non vi resta che tuffarvi nel vostro nuovo mondo e narrare la storia che avete ideato.
LeggiNon aprite quella porta
4 su 5
Texas Chainsaw Massacre, USA, 2003, Horror
di Marcus Nispel con Jessica Biel, Jonathan Tucker, Eric Balfour, Erica Leerhsen, Mike Vogel, Andrew Bryniarski , R. Lee Ermey
12. Comparse?
Il vostro mondo è animato; ciò che gli dà il tocco finale di verosimiglianza è la vita che lo popola. I personaggi secondari sono fondamentali affinché il risultato sia credibile agli occhi del lettore.
Leggi9. …una mente…
Vi è qualcosa che rende speciale e unico ognuno di noi più ancora delle fattezze o dell’aspetto fisico: è l’infinito dei pensieri, che si scontra con gli altri infiniti dei molti prossimo che incontriamo.
LeggiDal Profondo
Racconto di Dahlgren
Qualcuno sostiene che Il Giocatore non giochi per vincere ma per il gusto di giocare. E che Il Guerriero combatta semplicemente per il piacere di combattere. Del resto, Il Saggio assicura che un cammino di crescita non si sublima nell'esito della ricerca, quanto nell'atto del ricercare.
LeggiBerserk
Racconto di Paola Pettinotti
Certe mattine ti svegli e fai fatica a scendere dal letto. La giornata che ti aspetta assume le sembianze di un mostro tentacolare, con le fauci spalancate e pronte a ghermirti. Pensi che non ce la farai. Non questa volta. Poi le ore trascorrono, e tu fai tutto quello che c'è da fare. E lo fai piuttosto bene. Così, a sera, ti chiedi come sia stato possibile, dove tu abbia trovato il coraggio necessario per affrontare il mostro. Qualche volta pensi, con un mezzo sorriso, che si sia trattato di una specie di magia.
LeggiMa dove vuole andare la fantasy italiana?
Alcune considerazioni sull'immagine che Saga 2003 ha dato del mondo della fantasy
Leggi4. Uno dei grandi poteri
Abbiamo analizzato a grandi linee alcuni aspetti fondamentali della geografia politica di un mondo. Ve ne sono altri due che ho appositamente tralasciato, per trattarli separatamente in questo quarto capitolo e nel prossimo.Il motivo è molto semplice: influenzano direttamente tutti gli altri.
LeggiBasilisco bel basilisco
Racconto di Emanuele Cappa
Capita a tutti. Almeno una volta nella vita, capita a tutti di pensare: quando rinasco voglio essere un cavallo, un’aquila, una pantera. E poi magari succede davvero. Solo che l’animale che la vostra anima si ritrova come vestito non è un cavallo, non è un’aquila e magari nemmeno una pantera. E questa non è cosa che capiti a tutti.
Leggi2. Subito creativi
Stabilito che creare l’ambientazione è la prima cosa da affrontare del vostro romanzo, restano alcune questioni insolute.A cosa pensare prima di tutto? Un mondo è un argomento spaventosamente vasto. Inoltre, che livello di dettaglio dovrete raggiungere?Due buone domande.
Leggi