Da settembre i giovani e giovanissimi lettori troveranno in libreria una collana dedicata proprio a loro. Raffaello Avanzini, editore della Newton Compton, ha annunciato in un comunicato stampa l’arrivo di una nuova collana dedicata ai libri per bambini e ragazzi, che è stata affidata all’editor Chiara Ferrari (già  Piemme).

La casa editrice afferma che proprio il settore dei libri per bambini e ragazzi era un tassello mancante nel ventaglio di offerte della Newton e con questa nuova collana si punta a far crescere il numero dei lettori.

La collana partirà con sei volumi della prima serie del  “Il regno segreto”, una serie scritta da Rosie Banks, che ha avuto un successo straordinario ed è stata tradotta in diciannove lingue.

Questa fortunata prima serie è composta dai seguenti titoli:

Il palazzo incantato

La valle degli unicorni

L’isola delle nuvole

La casa delle sirene

La montagna magica

La spiaggia fantastica

A questa serie seguiranno i sei libri della serie I dolcetti dei desideri (tradotta in 15 lingue, target: 8-12 anni) e i 4 della serie Cuccioli magici (target: sotto i 5 anni.

Con il 2014 arriveranno una serie sul calcio e un’altra tutta italiana. Oltre a puntare su titoli già vincenti, la casa editrice non dimentica la sua politica sui prezzi, proponendo i titoli per ragazzi a 5 euro.

L’autrice

Rosie Banks
Rosie Banks

Rosie Banks ha meno di trent'anni ed è cresciuta in un paesino della provincia inglese. Ha passato la sua infanzia a sognare creature magiche e luoghi lontani e così, una volta diventata grande, ha potuto scrivere una serie di storie dove i suoi desideri si sono finalmente potuti avverare.

Le quarte dei primi due titoli

Ellie, Summer e Jasmine sono amiche per la pelle e passano tutto il tempo insieme. Un giorno trovano per caso un misterioso scrigno magico, e un incantesimo le trasporta nel Regno Segreto, un magnifico mondo popolato da straordinarie creature. Ma la malvagia Regina Perfidia ha nascosto sei orribili fulmini per portare tristezza e dolore in tutto il regno. Riusciranno le tre amiche a scovare e distruggere il primo fulmine e a salvare i grandiosi festeggiamenti per il compleanno del re?

Ellie, Summer e Jasmine non vedono l’ora di tornare nel Regno Segreto per rivedere i loro nuovi amici: il folletto Trixi e Re Felice. Il primo fulmine di Regina Perfidia è stato distrutto, ma altri cinque sono ancora nascosti e minacciano la serenità del regno. Sembra che un fulmine sia nascosto nella meravigliosa Valle degli Unicorni… riusciranno le tre amiche a scovarlo e a salvare i loro amici unicorni da un’invasione di orridi bruchi ingordi?

Rosie Banks, 6 titoli de: Il regno segreto

Newton Compton - Collana Newton Compton Kids - 4,90 €