Arriva nelle sale cinematografiche Firestarter, nuovo adattamento del classico thriller paranormale di Stephen King noto come L'Incendiaria. Il film è diretto da Keith Thomas e prodotto da Jason Blum e Akiva Goldsman. Nel cast Zac Efron, Sydney Lemmon e, nel ruolo della piccola Charlie, Ryan Kiera Armstrong, affiancati da Kurtwood Smith, John Beasley e Gloria Reuben.

Si tratta del secondo adattamento del romanzo del 1980, che arrivò sullo schermo nel 1984 con il titolo alquanto bizzarro Fenomeni paranormali incontrollabili, interpretato da Drew Barrymore nel ruolo di Charlie e diretto da Mark L. Lester.

Sinossi

Un nuovo adattamento di uno dei thriller nati dalla penna di STEPHEN KING, dai produttori di "L’Uomo Invisibile - The Invisible Man", presenta la storia di una ragazza con straordinari poteri pirocinetici che deve combattere per difendere se stessa e la propria famiglia da forze oscure che tentano di catturarla e sottometterla al loro controllo.
Per più di un decennio, la coppia di genitori, Andy (ZAC EFRON; "Ted Bundy – Fascino Criminale - Extremely Wicked", "Shockingly Evil and Vile"; "The Greatest Showman") e Vicky (SYDNEY LEMMON; "Fear the Walking Dead", "Succession") ha dovuto convivere con la disperata necessità di nascondere la propria figlia Charlie (RYAN KIERA ARMSTRONG; "American Horror Story": "Double Feature", "La Guerra di Domani - The Tomorrow War") da un’ombrosa agenzia federale che vuole approfittare del suo dono senza precedenti di poter generare fuoco al livello di arma di distruzione di massa.
Andy ha insegnato a Charlie come gestire il proprio potere, spesso innescato dalla rabbia o dal dolore. Purtroppo, quando Charlie compie 11 anni, il fuoco diventa sempre più complesso da soffocare. Dopo che un incidente rivela il luogo in cui la famiglia si è trasferita, un misterioso agente (MICHAEL GREYEYES; "Wild Indian", "Rutherford Falls") ha il compito di trovarli e prendere in consegna Charlie una volta per tutte. Ma la ragazzina ha altri piani.

La recensione

Firestarter

Firestarter

Articolo di Martina Grusovin Giovedì, 12 maggio 2022

L’incendiaria, il romanza di Stephen King, torna per la seconda volta sul grande schermo

Leggi

Gli autori

La colonna sonora di Firestarter è composta dal leggendario John Carpenter (Halloween, Christine. La macchina infernale, The Fog) e dai compositori del franchise Halloween Cody Carpenter e Daniel Davies.  

La sceneggiatura è di Scott Teems (Halloween Kills). I produttori esecutivi sono Ryan Turek, Gregory Lessans, Scott Teems, Martha De Laurentiis, J.D. Lifshitz e Raphael Margules.

Le immagini

Il trailer