La Biblioteca del Teatro dei Passi Perduti nasconde molti segreti, tra cui una sezione speciale con le opere mai scritte, ma solo sognate, e forse vissute, dai grandi autori del fantastico. È in questo luogo misterioso che è ambientato Dampyr. La Biblioteca dell'Orrore, scritto per Sergio Bonelli Editore da Mauro Boselli, Maurizio Colombo, Giorgio Giusfredi e disegnato da Luca Rossi, Helena Masellis, Francesco De Stena, Michele Cropera, Alessandro Baggi, Nicola Genzianella, Alessandro Scibilia.

Il gruppo di talenti, di scrittura e disegno, qui riunito al servizio di alcune fra le storie più intriganti di Dampyr, ci racconta così di come, quando Ambrose Bierce scopre un suo racconto inedito che lo vede protagonista durante la Guerra di Secessione, lui e Harlan vengano rapiti in un vortice d'immaginazione e terrori, tra castelli maledetti, mostri, vampiri, incubi metropolitani e terrificanti cimiteri di navi…

Il volume, cartonato a colori, contiene le storie presentate per la prima volta in Dampyr Color 1.

Dampyr. La Biblioteca dell'Orrore – Soggetti e sceneggiature: Mauro Boselli, Maurizio Colombo, Giorgio Giusfredi – Disegni: Luca Rossi, Helena Masellis, Francesco De Stena, Michele Cropera, Alessandro Baggi, Nicola Genzianella, Alessandro Scibilia Copertina: Matteo Vattani Formato: 19,5 x 26 cm, colore  – Pagine: 144 – ISBN code: 978-88-6961-715-7.