La sinossi

Benevolentia Gaudium è un nome alquanto insolito. Il soprannome Grisha anche. Ma è di un drago che stiamo parlando: e Benevolentia Gaudium detto Grisha è un drago molto speciale. Anche se ancora non ne ha idea. Per anni è rimasto imprigionato nelle sembianze di una teiera, e da quando si è risvegliato il mondo attorno a lui non è più lo stesso. Ora Vienna non è più un paese per draghi. Tutto gira troppo veloce, nessuno ha più tempo per la magia. Le cose però cambiano la sera in cui Grisha incontra Maggie. Lei è una ragazzina di undici anni, un'umana. Un'umana che, a differenza della maggior parte delle persone, si accorge di Grisha e non vuole farsi scappare l'occasione di diventare sua amica. Anzi, Maggie si mette addirittura in testa di aiutarlo a scoprire cos'è successo ai suoi simili, scomparsi all'improvviso cinquant'anni prima, e di cui più nessuno ricorda nulla. Inizia così un'avventura straordinaria a volo di drago sui tetti d'Europa. Un'impresa epica, un viaggio magico come la vera amicizia. 

L'autrice

Garret Weyr è cresciuta a New York, dove ha conseguito un master in Belle Arti e ha insegnato Letteratura e Scrittura Creativa in vari college. È autrice di sette romanzi, tradotti e pubblicati in diversi Paesi. Vive a Venice, in California, circondata da un numero esorbitante di libri e tazze da tè.

L'illustratrice

Katie Harnett è un'illustratrice britannica. Nel 2015 ha vinto il Premio Ars in Fabula della Bologna Children's Book Fair.

Garret Weyr, La forma della magia (The Language of Spells, 2018)Illustrazioni di Katie Harnett

Traduzione di Alessandra Maestrini

De Agostini – Le gemme – Pag. 286 – 14,90 € – Ebook 6,99 €