E’ in libreria dal 12 di questo mese di novembre un romanzo fantasy dal titolo Le due lune, scritto da Luca Tarenzi, autore italiano ben conosciuto per i suoi romanzi e racconti fantastici e horror.

Fra i più recenti possiamo citare Pentar e Il libro dei peccati, editi entrambi da Alacran.

Il romanzo è un Urban Fantasy ambientato ai nostri giorni a Milano

L’autore, che dichiara di amare molto il genere urban fantasy, ha trovato ispirazione in un fatto accaduto nel lontano 1792 riportato dai giornali dell’epoca, su di una bestia mai ben identificata che uccise varie persone. Ecco un brano della cronaca dell’epoca:

<<......Vanno in quel Campo alcune ragazze a cogliere le erbe inutili, al doppio oggetto di pascerne il bestiame, di sgombrarne il fondo. La Bestia loro s'accosta, le odora per iscegliere il boccon migliore: già prendeane per la gonnella una di otto anni ma pentitasi si avventò ad una di dodici che avea nome Regina Mosca, e l'afferrò pel collo co' denti, mentre colle ugne lacerolle il petto. Alle grida delle compagne, e de' vicini contadini che accorsero la Bestia lasciò la preda mancante di parte del collo, sicchè parea, che le fosse al tempo stesso stato succhiato il sangue della vena jugulare. Questa avidità di sangue erasi argomentata anche in altre simili uccisioni, onde inferivasi, che nè Lupo fosse nè Orso, ma bensì Jena, o Lupo Cerviero.>> 

Le due lune narra di una ragazza di diciassette anni, Veronica Meis. E’ in assoluto una normale ragazza che vive in famiglia, va a scuola (al Parini), ha varie amiche e assapora i primi slanci amorosi, non è una persona speciale o una “predestinata”,

Una sera, di luna piena, al rientro da una festa viene aggredita da “qualcosa” che lei non riesce a distinguere (un lupo mannaro?) che le morde la caviglia e da quel momento su di lei si abbatte, letteralmente, il soprannaturale che cambia la sua vita.

Infatti poco tempo dopo il suo mondo normale viene stravolto ogni giorno di più e diventa per lei sempre più eccitante e pericoloso, fatto di uomini neri che si muovono sospesi nell’aria, custodi di antichi riti pagani che la vogliono uccidere, infine un ragazzo bello e misterioso entra prepotentemente nella sua vita e lei conosce anche l’enigmatico  conte Giuseppe Gorani che forse la può aiutare.

L’autore:

Luca Tarenzi vive ad Arona. Laureato in Storia delle Religioni.

Attualmente collabora con varie case editrici come traduttore, editor e consulente.

Ha esordito come scrittore nel 2006 con il romanzo Pentar (Alacran), ripubblicato nel 2008 con il titolo Pentar – Il patto degli dei.

Sempre nel 2006 ha dato alle stampe il saggio-biografia a tema spirituale La sciamana del deserto (Lindau – L’Età dell’Acquario).

Nel 2008 ha pubblicato Il libro dei peccati (Alacran), raccolta di racconti storici, fantasy e horror sul tema della colpa e della redenzione.

Nel 2009 con il racconto Saint Vicious ha partecipato all’antologia Sanctuary (Asengard Editore).

Vive ad Arona con la moglie Erica, veterinaria, in una casa piena di animali.

la “quarta”:

Milano, notte di luna piena. Un morso misterioso alla caviglia, e la vita di Veronica non è più la stessa. Da quel momento le sue percezioni sono alterate, i suoi sensi potenziati, il suo corpo pervaso da un'energia senza limiti e strani sogni di un passato lontano la perseguitano. Cosa le sta succedendo? Giorno dopo giorno, il suo mondo di liceale diciassettenne, fatto di Parini, fumetti, piscina, amiche e problemi di cuore, diventa un universo nuovo e pericoloso, dove uomini neri avanzano sospesi dal suolo, un ragazzo bello ed enigmatico entra nella sua vita, un uomo con occhi di serpente la teme e custodi di antichi riti pagani vogliono ucciderla. Veronica è spaventata e trova aiuto nel conte Gorani, che con il suo sguardo verde sembra essere l'unico in grado di portarla verso la verità.

Luca Tarenzi, Le due lune (2009)

Alacran Edizioni, collana Le Storie, pagg. 375, euro 18,50