Uscito a maggio in contemporanea col film diretto da Mike Newell (Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo) e interpretato da Jake Gyllenhaal, Prince of Persia: The Forgotten Sands sbarca su Itunes, l'applicazione Apple che consente la riproduzione di file multimediali e gli acquisti di musiche e video online, su iTunes Store. 

The Forgotten Sands riprende la storyline dei precedenti capitoli della serie sviluppata da Ubisoft, narrando una storia che si pone nel mezzo di Prince of Persia: The Sands of Time (Le Sabbie del Tempo) e Prince of Persia: Warrion Whitin (Spirito Guerriero), rispettivamente primo e secondo capitolo della trilogia uscita su console Sony PlayStation tra il 2003 e il 2005. Uscito inizialmente per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, The Forgotten Sands è successivamente arrivato sul mercato anche nelle versioni per PlayStation Portable, Nintendo DS e Nintendo Wii.

La colonna sonora ufficiale del videogame, creata dai compositori Penka Kouneva e Steve Jablonsky - quest'ultimo conosciuto per le musiche di Transformers, film del 2007 con Shia LaBeouf - è ora disponibile su iTunes. Le 25 musiche che compongono la tracklist (link a fondo pagina in Risorse di Rete), potranno essere acquistate online singolarmente o nella versione album.