La Disney ha pubblicato nuove foto di Frankenweenie, il film d'animazione in stop motion, bianco e nero e 3D di Tim Burton, basato sull'omonimo cortometraggio del 1984.

Dopo quelle apparse in ottobre, sono ora disponibili due immagini "dietro le quinte" e una ad alta risoluzione direttamente dal film.

In quest'ultima vediamo Victor nella sua cameretta assieme al fido cagnolino Sparky: la tappezzeria "spaziale" con pianeti, razzi e astronauti, un poster di 20.000 leghe sotto i mari e un altro di astronomia - con pianeti in orbita attorno alla Terra - la dicono lunga sugli interessi del giovane inventore.

Tratto da un racconto di Tim Burton & Leonard Ripps, Frankenweenie - prodotto da Disney - è diretto da  Tim Burton (Beetlejuice, Batman, Edward mani di forbice, Big Fish, La sposa cadavere, Sweeney Todd e The Nightmare Before Christmas). La sceneggiatura è stata scritta da  John August (Go, Big Fish, Charlie e la fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, The Nines) La pellicola in 3D arriverà nelle sale di tutto il mondo a partire dal 5 ottobre 2012.

Il cast vocale comprende  Charlie Tahan, Winona Ryder, Catherine O'Hara, Martin Short, Tom Kenny e Martin Landau, in diversi (e talvolta plurimi) ruoli. Tahan sarà Victor, Winona Ryder Elsa, Martin Landau il signor Rzykruski.

Martin Short e Catherine O’Hara doppieranno rispettivamente cinque personaggi: Short darà la voce a Bob, Nassor, Toshiaki, il padre di Victor, e al signor Bergermeister. La O’Hara sarà Edgar, la ragazza strana, la madre di Victor e l'insegnante di ginnastica.

Trama

Quando il giovane Victor perde il suo cagnolino Sparky investito da una macchina, decide di riportarlo in vita nell'unico modo che conosce.

Prova a nascondere la sua creazione ricucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città giuducano quella "nuova vita” qualcosa di mostruoso.

Bisognerà convincerli che, nonostante il suo aspetto, Sparky è il buon amico fedele di sempre.