Non si dovrebbe giudicare un film dal suo trailer. Non si dovrebbe fare perché molte volte si rimane profondamente delusi. C'è da sperare che questo non accada con Dark Shadows, l'annunciato film diretto da Tim Burton e interpretato da Johnny Depp

La Warner Bros. nei giorni scorsi ha reso pubblico il primo trailer ufficiale: una clip scoppiettante e davvero molto promettente di circa 2 minuti e 30 secondi.

Questa favola gotica è il remake di una famosa serie tv americana degli anni '60. Protagonista della storia è Barnaba Collins, signorotto del diciottesimo secolo che viene condannato all'oscurità da una strega gelosa.

Nell'anno 1752, Joshua e Naomi Collins, assieme al loro giovane figlio Barnaba, salpano da Liverpool per iniziare una nuova vita in America. Ma persino l'oceano non è abbastanza per sfuggire la misteriosa maledizione che affligge la loro famiglia.

Vent'anni dopo, Barnaba (Johnny Depp) ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, nel Maine: abita a Collinwood Manor, è ricco, potente e incallito playboy... finché non fa il grave errore di spezzare il cuore di Angelique Bouchard (Eva Green).

Angelique, una strega nel vero senso della parola, lo trasforma in vampiro e poi lo fa seppellire.

Due secoli dopo, Barnaba viene inavvertitamente liberato dalla tomba ed emerge in un mondo molto cambiato, quello del 1972. Torna a Collinwood Manor per scoprire che la sua — un tempo - grande proprietà è caduta in rovina.

I discendenti della famiglia Collins se la sono cavata un po' meglio, ma ciascuno è impegnato a custodire i propri oscuri segreti

La matriarca Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha ingaggiato la psichiatra Dr. Julia Hoffman (Helena Bonham Carter), per aiutarla con i suoi problemi familiari. Con loro abitano anche lo smidollato fratello di Elisabeth, Roger Collins (Jonny Lee Miller), la ribelle figlia adolescente Carolyn Stoddard (Chloe Moretz), e il piccolo David Collins (Gulliver McGrath), il precoce erede di Roger.

I misteri che avvolgono la  famiglia si estendono al custode Willie Loomis, interpretato da Jackie Earle Haley, e alla nuova tata di David, Victoria Winters, interpretata da Bella Heathcote.

Il link per vedere il trailer su youtube: youtu.be/4cVcpz8H3Pk

Dark Shadows sarà nei cinema italiani a partire da venerdì 11 maggio.