Arriva finalmente anche in Italia il libro Island of the Sequined Love Nun, pubblicato da Christopher Moore nel 1997.

Edito dall'editrice Elliot, L'Isola della sacerdotessa dell'amore segna il debutto di Tucker Case, il pilota che se ne va in giro con un pipistrello della frutta come animale di compagnia, che i lettori italiani hanno già incontrato in Uno stupido angelo. Storia commovente di terrore natalizio (notizie/17873). 

Il libro

Tucker Case, un imbranato asociale intrappolato nel corpo di un figaccione, fa il pilota per la Mary Jean Cosmetics Corporation. Ma quando distrugge il jet rosa del capo perché troppo ubriaco nonché troppo impegnato a fare sesso nella cabina con una prostituta, Tuck si ritrova su tutte le prime pagine dei giornali del pianeta e, naturalmente, senza lavoro. L’unico impiego disponibile è quello offertogli da un medico missionario senza scrupoli che gli affida il suo jet nuovo di zecca per una missione segreta su una minuscola isola della Micronesia. Una volta giunto sul posto, però, non sarà certo la noia il suo problema, visto che dovrà vedersela con strani personaggi: dalla bionda e supersexy moglie del suo datore di lavoro che si fa passare per una sacerdotessa, al popolo di ex cannibali meglio noto come il Popolo Squalo, al fantasma di un aviatore della Seconda guerra mondiale che gioca a carte con un falegname ebreo in cielo…

L'autore

Nato a Toledo nel 1957, Christopher Moore è cresciuto a Mansfield (Ohio) e ha frequentato la Ohio State University e in seguito il Brooks Institute of Photography di Santa Barbara (California). Lo stile narrativo di Moore coniuga l’umanesimo di John Steinbeck, uno dei suoi autori preferiti, con l’ironia tipica di Kurt Vonnegut e Douglas Adams. Tutti i diritti degli scritti di Moore sono stati acquisiti o perlomeno opzionati da parte di produttori cinematografici. Dal giugno 2006, Moore si è stabilito a San Francisco, dopo aver vissuto per qualche anno sull’isola di Kauai, nell’arcipelago delle Hawaii. 

In Italia sono stati pubblicati Un lavoro sporco, Il vangelo secondo BiffSesso e lucertole a Melanchovly Cove, Suck!Fool, Demoni. Istruzioni per l’usoSacré Bleu e Uno stupido angelo.La Elliot ha anche pubblicato Il karma del gatto, libricino in cui sono stati riuniti due racconti dal titolo Il karma del gatto e Nostra signora dalle calze a rete.

Il suo sito è www.chrismoore.com 

Christopher Moore, L' isola della sacerdotessa 

Elliot - Collana Scatti - Pagg. 320 -  € 18.50

ISBN-13: 9788861923423