Mancano ancora più di due mesi per l’inizio della quarta stagione di Game of Thrones, un tempo troppo lungo per i fan più appassionati. Per ingannare l’attesa HBO ha diffuso un video dedicato al dietro le quinte con interviste e alcune immagini inedite. Da Maisie Williams (Arya Stark) che si è dichiarata grata per aver potuto visitare le località in cui sono ambientati i vari set in cui ha girato le sue scene a David Benioff che sottolinea come in televisione vi siano molte serie di qualità, ma nessuna con un cast tanto vasto o con un così alto numero di set, tutti elogiano la produzione – e non potrebbe essere che così – per la qualità di ciò che è stato realizzato e per l’enorme impegno profuso da quanti hanno lavorato alla realizzazione dell’opera.

Quello che è più interessante sono i frammenti delle scene che vedremo in futuro, la rapida comparsa di Pedro Pascal (Oberyn Martell), Peter Dinklage (Tyrion Lannister) nuovamente in manette dopo la cattura della prima stagione, Maisie Williams che si esercita in nuove mosse, i nuovi scenari, i rapidi spezzoni di guerra o di un duello che si preannuncia spettacolare e che – i lettori lo sanno bene – è capace di suscitare reazioni emotive molto forti.

Nuove piccole informazioni sono arrivate anche da alcune interviste rilasciate dagli attori alla cerimonia di premiazione degli Screen Actors Guild Awards, che quest’anno hanno premiato Game of Thrones solo nella categoria riservata ai migliori stuntman.

Pedro Pascal ha sottolineato come il personaggio che interpreta sia un amante e un combattente che non si cura molto dell’opinione che gli altri hanno di lui, e che si è preparato molto prima dell’inizio delle riprese per rendere al meglio la leggendaria abilità con la lancia della Vipera Rossa.

Kit Harington ha spiegato che, non avendo al fianco un personaggio carismatico più anziano che possa guidarlo, Jon Snow deve diventare un leader capace di parlare e di combattere in prima persona. E se nella scorsa stagione il suo giuramento lo ha obbligato a lasciarsi alle spalle Ygritte, in questa dovremmo vedere come lui prenda sul serio i propri sentimenti. Chi deve combattere con i sentimenti che prova nei confronti di un altro personaggio, nella fattispecie Daario Naharis, è Daenerys Targaryen. La sua interprete Emilia Clarke ha comunque posto l’attenzione sull’enorme crescita dei suoi draghi.

Isaac Hempstead-Wright (Bran Stark) è protagonista di una trama con elementi mistici, nella quale alberi come quello che si vede per un attimo nel dietro le quinte ricoprono la loro importanza. Più concreta la Williams, che si sente ragionevolmente al sicuro in compagnia del Mastino. Piccoli accenni, in attesa che la grande storia creata da George R.R. Martin e portata sul piccolo schermo da David Benioff e D.B. Weiss possa andare avanti.