Le voci sull'imminente lancio di un trailer ufficiale del seguito de L'Uomo d'Acciaio (2013) si rincorrevano già qualche settimana ma ora è ufficiale. Nella notte tra il 15 e il 16 aprile appena scorsi, il regista Zack Snyder, già dietro la macchina da presa nel reboot cinematografico di Superman appena ricordato, ha ufficialmente reso noto che il giorno scelto per il lancio del teaser di Batman v Superman: Dawn of Justice è il prossimo lunedì 20 aprile, offrendone inoltre un breve assaggio che vi proponiamo di seguito.

In realtà, come molti di voi avranno già considerato, quello ora atteso proprio nelle ore precedenti (almeno in Italia) all'uscita nelle sale di Avengers: Age of Ultron dei rivali Marvel Studios, sarà il secondo teaser ufficialmente pubblicato dalla Warner Bros. se si considera quello realizzato e proiettato esclusivamente alla Comic-Con di San Diego a fine luglio 2014 e diffuso solo in via amatoriale prima della vera e propria 'epurazione' condotta dal colosso dell'intrattenimento. Ve ne abbiamo già parlato in un precedente articolo.

Batman v Superman: teaser trailer e prima immagine di Wonder Woman dalla Comic-Con di San Diego

Batman v Superman: teaser trailer e prima immagine di Wonder Woman dalla Comic-Con di San Diego

Articolo di Andrea Massacesi Lunedì, 28 luglio 2014

Le indiscrezioni e le attese sono state soddisfatte: durante il panel della Warner Bros. nella convention californiana, ecco rivelati il teaser trailer del seguito dell'Uomo d'Acciaio e la prima immagine di Gal Gadot nel costume di Wonder Woman.

Leggi

Nei pochi secondi dell'assaggio pubblicato da Snyder, sono visibili i due iconici costumi dei due protagonisti, realizzati da Michael Wilkinson (la trilogia di Matrix, 300, Watchmen, Sucker Punch, American Hustle) e che nel film sono rispettivamente indossati da Henry Cavill (Clark Kent/Kal-El/ Superman) e da Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman). Sempre opera dello stesso costume designer è l'aspetto esteriore di Diana Prince/Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot, di cui potete vedere la finora unica immagine ufficiale nell'articolo che vi abbiamo sopra riproposto. In sottofondo alle immagini, alcuni secondi della colonna sonora realizzata a quattro mani da Hans Zimmer (la Trilogia del Cavaliere Oscuro, Inception, Interstellar e L'Uomo d'Acciaio tra i suoi numerosi lavori) e il musicista olandese Junkie XL (300 - L'Alba di un Impero e l'imminente Mad Max: Fury Road).

Il costume di Superman (a sinistra) e il Batsuit (a destra) in due fotogrammi del teaser trailer
Il costume di Superman (a sinistra) e il Batsuit (a destra) in due fotogrammi del teaser trailer

Il teaser completo sarà al centro di un vero e proprio evento nelle sale IMAX d'oltreoceano scelte per promuoverlo. Prenotandosi al link pubblicato dallo stesso Snyder insieme all'anticipazione, sarà possibile al pubblico americano assistervi.

La scelta di questa tipologia di sala non è casuale.

La tecnologia di ripresa IMAX (acronimo di Image Maximum), assai apprezzata e impiegata anche da un altro regista che ha avuto a che fare con i personaggi DC Comics sul grande schermo, e cioè Christopher Nolan, è infatti stata adottata da Snyder per la realizzazione di alcune sequenze del film (il minutaggio delle quali non è, tuttavia, ancora noto) e negli scorsi giorni il cineasta, sempre su Twitter, ha scherzato con i noti, assai elevati ingombro e peso delle macchine da presa IMAX attraverso un paio di scatti che lo ritraggono e di cui ve ne proponiamo uno qui di seguito.

Mancano dunque pochi giorni al primo teaser trailer di Batman v Superman che, ce lo auguriamo, renderà ancora più trepidante l'attesa per il cinecomics in uscita il 25 marzo 2016.