L'uscita, prevista per il 16 dicembre, della nuova pellicola Star Wars: Il risveglio della forza ha portato la Disney ad una massiccia mobilitazione all'interno della manifestazione lucchese con una serie di iniziative giornaliere che, ieri 30 ottobre, sono culminate nella rivelazione, all'interno della cornice di Villa Bottini, della replica alta 5 metri della lightsaber del nuovo antagonista della saga: Kylo Ren.

L'evento, introdotto da Daniele Bossari, è stato completamente incentrato sullo svelamento dell'istallazione alla presenza delle centinaia di fan accorsi sul luogo in cerca, probabilmente, di qualche anticipazione più succosa sulla prossima pellicola della saga.

Un momento fortemente scenografico ed evocativo che non sembra essersi rivelato adeguato alle aspettative dei fan, che chiedono sempre di più sul versante delle anticipazioni, e che avrebbe potuto avvalersi delle molte associazioni di figuranti tematiche già presenti in fiera per animare un momento di sicuro impatto visivo, ma poco incisivo sul versante della spettacolarità.

J.J. Abrams sul set di Star Wars: Episode VII
J.J. Abrams sul set di Star Wars: Episode VII

Oggi alle 11.00 al cinema ASTRA, non distante da Lucca Games, i fan della saga potranno vedere l'ultimo trailer di Star Wars: Il Risveglio Della Forza, il saluto videoregistrato del regista J.J. Abrams e una speciale clip sul dietro le quinte del film.