È in libreria il nuovo romanzo di Herbie Brennan, di recente ospite a Lucca Games. Il romanzo s'intitola La Principessa degli Elfi e ha il suo inizio ambientato proprio nella città toscana.

La sua giovane protagonista, Anna, è una ragazza di quindici anni sulla sedia a rotelle, che con il suo videogioco tra le mani si trasforma e vive un’altra vita, quella di una guerriera invincibile pronta a imbattersi in mille avventure e peripezie. Il Festival Lucca Comics & Games è un sogno per Anna, che vede finalmente realizzarsi attorno a lei quella realtà che aveva solo immaginato. Lì succederà qualcosa che non si aspettava e che non si sarebbe mai nemmeno potuta sognare…

La sinossi

La principessa degli elfi
La principessa degli elfi

Anna è una guerriera invincibile, e nemmeno gli orchi più feroci possono sfuggire ai suoi attacchi letali.

Finché il videogioco non si spegne e Anna torna alla sua vita di sempre, quella di una quindicenne costretta su una sedia a rotelle.

Ma al "Lucca Comics & Games" la realtà si avvicina al sogno, e Anna può fi nalmente immergersi nei suoi amati scenari fantasy… più di quanto possa immaginare: un gruppo di bizzarri cosplayer la rapisce per condurla nel regno di Elfenlind, un mondo parallelo dove rinasce nel nuovo, agile corpo della bellissima principessa degli elfi , Folia.

Una dura missione la attende: sconfi ggere in duello Sua Grande Enorme Immensità la regina Glypta, che da anni opprime il popolo con le sue folli angherie. Con l'aiuto del vampiro Betula, raffi nato degustatore di sangue, della strega Serotina, carismatica incantatrice, e di Ophion, eroe fi ssato con le donzelle indifese, Anna dovrà combattere nell'arena del Festival del Rinnovo Reale e salvare Elfenlind.

Herbie Brennan a Lucca Games

Come vi abbiamo detto, Herbie Brennan è stato un ospite molto partecipe degli eventi di Lucca Games. Vi proponiamo l'intervista che ci ha rilasciato e i resoconti della sua partecipazione al festival toscano.

Herbie Brennan e Fantasy Magazine a Lucca Comics and Games 2015

Herbie Brennan e Fantasy Magazine a Lucca Comics and Games 2015

Articolo di Irene Grazzini e Maria Cristina Calabrese Venerdì, 6 novembre 2015

Ospite di Lucca Comics and Games 2015 per presentare in anteprima il suo nuovo romanzo, La Principessa degli Elfi, edito da Mondadori, abbiamo incontrato Herbie Brennan in un momento di pausa per una breve ma simpatica intervista, in un angolo dell’Area Games. Per scoprire di più non vi resta che leggere di seguito!

Leggi
Herbie Brennan inaugura le ruolimpiadi di Lucca Games

Herbie Brennan inaugura le ruolimpiadi di Lucca Games

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 30 ottobre 2015

20 Anni di Ruolimpiadi festeggiati con la partecipazione dello scrittore ospite di Lucca Comics and Games.

Leggi
5 consigli su come creare gamebook da Herbie Brennan

5 consigli su come creare gamebook da Herbie Brennan

Articolo di Irene Grazzini Venerdì, 6 novembre 2015

A LCG2015 per presentare in anteprima mondiale il suo nuovo romanzo LPDE, l'autore irlandese incontra 10 folli appassionati di GdR per raccontare la propria esperienza e proporre un esperimento di immaginazione nel seminario RPG and Gamebook Creation

Leggi

L'autore

Herbie Brennan
Herbie Brennan

Herbie Brennan, nato in Irlanda e sposato con la scrittrice Jacquie Burgess, è autore di una novantina di saggi e romanzi per adulti e ragazzi, tradotti in cinquanta paesi e venduti in milioni di copie. Membro della Psychical Research di Londra, nutre un particolare interesse per il paranormale, su cui ha scritto numerosi saggi.

Con la saga La Guerra degli Elfi, sempre pubblicata da Mondadori, ha raggiunto uno straordinario successo.

Herbie Brennan, La principessa degli elfi

Traduzione di Sara Marcolini

Copertina di Paolo Barbieri

Mondadori – Collana ragazzi - 312 pagine – 17,00€ (cartaceo), 6,99€ (eBook)

ISBN 9788804657682 (cartaceo)

ISBN 9788852069116 (eBook)