A new era of magic begins.

Eddie Redmayne alla San Diego Comic-con 2016 e il suo Funko Pop! di Newt Scamander
Eddie Redmayne alla San Diego Comic-con 2016 e il suo Funko Pop! di Newt Scamander

E talmente tuonò che piovve. E talmente abbiamo aspettato che si sono fatte le 20.30, poi le 21.30 e infine le 22.30 ed ecco salire Eddie Redmayne , dopo centinaia di sue foto all'arrivo alla manifestazione, rapito per ore per foto e interviste, eccolo dicevamo sul palco della San Diego Comic-Con, distribuire bacchette per tutta la Sala H invitando - in attesa del resto del cast - l'intera sala a puntarle verso l'alto e al tre dire in coro Lumos Maxima! L'emozione dell'intera Sala H è arrivata fin qui. E la risposta in rete non si è fatta attendere. In tanti hanno twittato quel momento. Se da un lato ci sia da chiedersi quanto questo aspetto sia "positivo", chi non può essere alla SDCC in questo momento sente comunque una grande sensazione di gratitudine per chi condivida.

Momenti indimenticabili per i Potterhead presenti, e momenti che tutti noi avremmo voluto condividere con altrettanti Potterhead di tutto il mondo riuniti al San Diego Convention Center.

Ecco una gallery di immagine reperite su Twitter dell'intervista al cast, compreso David Yates

… e infine, il trailer! 

When No-Maj are afraid, they attack.

Qualche supposizione sulla terribile creatura? Potrebbe essere un Basilisco o una Cocciatrice? Potrebbe essere quel Basilisco? Decisamente prematura ogni ipotesi.

Ma che questa sia una Fenice?

Ricordo però un piccolo aspetto, magari poco rilevante ma… Tom Riddle nasce nel 1926. I fatti degli Animali fantastici sono ambientati proprio in quell'anno. 

Non ci resta che aspettare il film, mancano solo 4 mesi, del resto. Il 17 novembre è sempre più vicino.

Il cast è inoltre composto da Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Samantha Morton, Ezra Miller, Colin Farrell, Jon Voight e Ron Perlman.

I wanna be a wizard!

Sinossi 

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…