Dopo il divertente panel tenuto alla San Diego Comic Con di luglio, la Walt Disney Animation torna a far parlare di Oceania, film d'animazione con le voci originali di Dwayne Johnson e Auli'i Cravalho, diretto da Ron Clements e John Musker, rilasciando un nuovo video e proiettandolo in un'occasione speciale di portata internazionale come i Giochi Olimpici di Rio che si stanno svolgendo proprio in questi giorni. 

Dalla San Diego Comic-Con, il primo trailer di Oceania dal panel Disney!

Dalla San Diego Comic-Con, il primo trailer di Oceania dal panel Disney!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Venerdì, 22 luglio 2016

Il panel Moana: Art of story, che ha aperto la San Diego Comic-Con 2016 sul fronte dell'animazione e le dichiarazioni di cast e registi. Inoltre, la diffusione del primo fantastico trailer da parte della Disney, con una baby Vaiana che già ci ha conquistati! 

Leggi

Nelle ultime settimane, inoltre, è stato rivelato l'intero cast di doppiatori internazionali, con la biografia e i poster di tutti i personaggi del film che porta sullo schermo la nuova Principessa Disney, Vaiana (in Italia, mentre in America Moana, come del resto si intitolerebbe anche il film in originale).

Disney Oceania: rilasciati i primi character poster!

Disney Oceania: rilasciati i primi character poster!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Giovedì, 28 luglio 2016

Conosciamo i personaggi che insieme a Vaiana e Maui ritroveremo in Oceania, il cinquantaseiesimo film Disney. E scopriamo chi sono i doppiatori internazionali.

Leggi

Sinossi

Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell'Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono – e ancora oggi, nessuno sa il perché.

Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un'entusiasmante avventura d'animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s'imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l'oceano in un viaggio pieno d'azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l'antica ricerca dei suoi antenati e troverà l'unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

Il film, 56º Classico Disney, arriverà in Italia per Natale, il 23 dicembre prossimo, a un mese dall'uscita americana. Intanto, godiamoci la nuova clip, in lingua originale.