Domenica 23 Luglio, presso la tredicesima edizione della Festa dell'Unicorno di Vinci, è stato ospite Tom Wlaschiha, l'attore tedesco conosciuto dai fan de Il Trono di Spade nel ruolo di Jaqen H'ghar.

Noi di Fantasy Magazine l'abbiamo incontrato nel Teatro della Misericordia di Vinci, dove l'attore ha risposto alle nostre domande e a quelle dei fan giunti in massa nel paese che ha dato i natali a Leonardo da Vinci e fa da cornice anche a questa edizione 2017 della Festa dell'Unicorno.

Biografia

Thomas Wlaschiha, classe 1973, nasce in Sassonia nella Germania dell'Est. Poco dopo la Riunificazione tedesca, attraverso un progetto di scambio studentesco, frequenta un anno di scuola superiore a New York ma subito si dedica alle arti frequentando l’Università della Musica e del Teatro e di seguito il Conservatorie pour les Arts Liège in Belgio.

Come attore teatrale recita con la compagnia Theater Junge Generation di Dresda dal 1996 al 2000 e contemporaneamente inizia la sua carriera televisiva diventando un volto noto delle produzioni nazionali tedesche. Wlaschiha ha ottenuto una serie di piccole parti in patria e all'estero, come in No One Sleeps (2000), Il nemico alle porte (2001), Munich (2005) e Operazione Valchiria (2008).

E’ però nel 2011 che Tom raggiunge la fama mondiale quando viene confermato nel ruolo di Jaqen H'ghar, assassino di origini straniere, nella serie televisiva Il Trono di Spade. E’ proprio il suo accento a interessare la produzione che intende così caratterizzare maggiormente il personaggio differenziandolo dall’accento inglese degli attori protagonisti.

L'intervista

Incontro con a Tom Wlaschiha

Incontro con a Tom Wlaschiha

Articolo di Irene Grazzini Mercoledì, 26 luglio 2017

Le dichiarazioni dell'attore tedesco che interpreta Jaqen H'ghar nella serie TV de Il Trono di Spade, ospite della Festa dell'Unicorno di Vinci.

Leggi