Laura Capone Editore ha pubblicato il romanzo Kyls’ahr, Il figlio dei cieli, scritto da Marco Volpe. Il romanzo ha vinto la V edizione del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea.

Sinossi

Il “KYLS’AHR”, ha una forza coinvolgente e una fluidità stilistica che cattura anche i non amanti del genere, le descrizioni dei combattimenti, degli incantesimi, delle magie, sono magistrali. inoltre, le capillari tematiche contenute nell’opera, sono fortemente attuali e completano la continuità letteraria nel contesto contemporaneo italiano.

Nel suo evolversi, la saga del Kyls’Ahr narra l’epico viaggio di Cosmo, il Figlio dei Cieli dalle gloriose ascendenze, in un Universo volto al tracollo degli Elementi e in balia delle efferatezze di Ohmega, discendente della Primordiale Tempesta Huran’us.

Nella prima opera, “Il Figlio dei Cieli”, si assiste alla creazione di Azura da parte dei quattro Elementali Primordiali, Titani nei quali s’identificano i caratteri e i desideri di Eternità, l’unica e prima Dea creatrice dell’antico Universo.

Dalla ricerca di un’identità, al volgere della luce e delle tenebre, si giunge all’unione fisica degli Elementi con cui nasce non solo Azura, ma anche un quinto Primordiale costituito di pura energia elementale: Huran’us, Il Primordiale delle Tempeste. A completarne l’essere, però, nel tempo è una quinta essenza: l’odio nascente e sempre più forte per i quattro Titani che, costretti al ritorno sui loro piani esistenziali, lo abbandonano al proprio destino.

La presentazione

Il romanzo sarà presentato ufficialmente giovedì 8 febbraio, ore 17.30, presso la Sala Roccati del Circolo dei giornalisti, in Corso Stati Uniti 27 a Torino.

Programma della serata:

Proiezione del video trailer

Incontro con l’autore: Marco Volpe

Modera: Loris Brizio, giornalista

Brindisi

Marco Volpe, Kyls’ahr, Il figlio dei cieli, Laura Capone Editore , pagg. 619, 20€