Da consuetudine Marvel, prima dell'uscita di Avengers: Infinity War, arriva in edicola e fumetteria un preludio a fumetti.

Avengers: Infinity War – Preludio è una miniserie scritta da Will Corona Pilgrim e disegnata da Tigh WalkerChris O'halloranJorge Fornés che racconta eventi che accadono tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, con delle scene di Doctor Strange, Captain America: The First Avenger, The Avengers, Thor: The Dark World, Avengers: Age of Ultron, Guardiani della Galassia e Thor: Ragnarok.

Una sorta di riassunto delle puntate precedenti con alcune scene inedite mai inserite nei film prima. Da leggere se non si ha il tempo di rivedersi tutti i film per avere un quadro degli eventi più salienti, quelli che avranno conseguenze dirette in quello che vedremo nelle sale dal 25 aprile 2018.

Avengers: Infinity War Preludio
Avengers: Infinity War Preludio

L'albo contiene anche la prima storia della miniserie del 2013 Infinity, scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Jim Cheung, ambientata nell'universo fumettistico. La miniserie è una delle fonti di ispirazione per la sceneggiatura di Avengers: Infinity War.

La sinossi del fumetto

• Il fumetto da leggere prima di gustarsi al cinema Avengers: Infinity War

• Il Dr. Strange scopre l’esistenza delle… Gemme dell’Infinito! 

• L’esordio della nuova armatura di Iron Man! 

• Inoltre Captain America — Civil War: alcune scene mai mostrate al cinema!

Sinossi

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Infinity War arriverà nelle sale di tutto il mondo in concomitanza con il decimo anniversario di Marvel Studios, portando sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi: gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.
Il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.

AA.VV., Avengers: Infinity War – Preludio, Panini Comics, pagg. 96, 4,50€