Cosa è avvenuto davvero durante la guerra nota come la Danza dei draghi? Perché è diventato così pericoloso visitare le rovine dell’antica Valyria? Qual è l’origine dei draghi di Daenerys? A queste e altre domande risponde la cronaca dell’arcimaestro Gyldayn Fire and Blood. La pubblicazione del primo volume della monumentale storia di Casa Targaryen è stata annunciata il 25 aprile da George R.R. Martin sul suo not a blog.

George R.R. Martin ha completato la prima parte di Fire and Blood

George R.R. Martin ha completato la prima parte di Fire and Blood

Articolo di Martina Frammartino Giovedì, 26 aprile 2018

In Fire and Blood, in arrivo in lingua originale il 20 novembre 2018, George R.R. Martin racconta la storia dei primi sovrani di Casa Targaryen.

Leggi

La data di pubblicazione ufficiale, fissata al 20 novembre, non è limitata solo all’edizione in lingua originale. Un comunicato sul sito dello scrittore specifica che, oltre a Bantam per gli Stati Uniti e il Canada e HarperCollins Voyager per la Gran Bretagna e il Commonwealth (Canada escluso) diversi editori stranieri si uniranno a loro per una pubblicazione simultanea. Il breve elenco comprende Penhaligon in Germania, Éditions Pygmalion in Francia, Arnoldo Mondadori in Italia, Penguin Random House in Messico e Sud America, Luitingh-Sijthoff in Olanda e Zysk i S-Ka in Polonia, con altri ancora che potrebbero unirsi a loro.

Salvo improbabili sorprese dunque il libro arriverà anche da noi in autunno, confermando l’importanza raggiunta dalle opere di Martin nel panorama editoriale sia italiano che mondiale.

Dotato della portata e della grandiosità di Declino e caduta dell’impero romano di Edward Gibbon, Fire and Blood narra il gioco del trono ai massimi livelli, offrendo ai lettori un nuovo sguardo sulla storia sanguinaria e affascinante del continente di Westeros.