Invincible, popolare supereroe nato dalla penna di Robert Kirkman tra le pagine dell’omonimo fumetto di Image Comics/Skybound, si prepara a diventare una serie tv animata. Gli otto episodi della durata di un’ora saranno scritti dallo stesso Kirkman, noto autore di The Walking Dead e Oblivion Song. La serie sarà distribuita in più di 200 paesi e co-prodotta da Cory Walker e Ryan Ottley, entrambi disegnatori di Invincible a fumetti.

Sharon Yguado, Head of Scripted Genre Programming di Amazon Studios dichiara: Robert ha uno speciale talento nel capire lo spirito di un’epoca, e noi siamo entusiasti di vederlo all’opera e rompere gli schemi con questa serie di animazione. In un mondo saturo di supereroi, crediamo che Robert sarà in grado di sovvertire le aspettative e creare una storia piena di sentimento e adrenalina. Amiamo i suoi piani ambiziosi per questo show e crediamo che non assomiglierà a niente mai visto prima in TV.

Le dichiarazioni di Robert Kirkman

Robert Kirkman commenta: Non posso essere più fiero del lavoro che per 15 anni ho portato avanti insieme a Corey Walker e Ryan Ottley, e sapere che i nostri personaggi continueranno a vivere anche su altri media è davvero entusiasmante. Quello che Amazon ci sta permettendo di fare con la serie animata è a dir poco innovativo, e non vedo l'ora che i nostri fan più sfegatati possano averne un assaggio!

Robert Kirkman, classe 1980, negli ultimi anni è diventato uno dei più popolari scrittori di fumetti americani. Esordisce nel 2000 con Battle Pope, disegnato da Tony Moore, che diventerà il co-creatore e disegnatore dei primi numeri di The Walking Dead. Per Image Comics scrive Brit, Invincible, Teach Jacket e Wolf-Man. Il vero confronto con il grande pubblico avviene sulla miniserie Marvel Zombies del 2005. Intanto, con Image Comics porta avanti The Walking Dead, serie vincitrice dell’Eagle Award come miglior fumetto USA in bianco e nero e degli Eisner Award e Harvey Award come miglior serie regolare. Nel 2010, grazie all’accordo con l’emittente televisiva AMC, The Walking Dead arriva in TV, decretando il successo definitivo della saga. Dal 2008 Kirkman fa parte del gruppo dirigenziale di Image Comics e nel 2010 ha creato per la casa editrice l’etichetta Skybound.

Una curiosità: suo figlio si chiama Peter Parker Kirkman, come il vero nome di Spider-Man. Evidentemente, la passione per i fumetti deve essere forte in casa Kirkman.

Tra nuovi e vecchi progetti, Robert Kirkman si racconta a Lucca Comics & Games

Tra nuovi e vecchi progetti, Robert Kirkman si racconta a Lucca Comics & Games

Articolo di Lisa Nieri Venerdì, 3 novembre 2017

Per la prima volta in Italia, Robert Kirkman si racconta al Lucca Comics & Games 2017. Presente a vari incontri durante i giorni della manifestazione.

Leggi

Le altre serie a fumetti da lui scritte e prodotte: The Walking Dead, Outcast, Thief of Tieves, Super Dinosaur, Lo stupefacente Wolf-Man e Oblivion Song, distribuite in Italia da saldaPress.

Sinossi

Creata da Robert Kirkman e Cory Walker e basata sull’omonimo fumetto di Skybound /Image, Invincible, è una serie animata dedicata ai supereroi. La vicenda ruota intorno alla vita di Mark Grayson, un normalissimo ragazzo, con la particolarità di essere il figlio del più potente supereroe sul pianeta. Dopo il suo diciassettesimo compleanno, Mark inizia a sviluppare anche lui dei superpoteri entrando così sotto l’ala del padre. La serie è piena di suspense, di azione e di emozioni, non mancano però momenti di amore, amicizia e umanità.

Invincible è prodotta da Skybound, con Simon Racioppa (Teen Titans) nel ruolo di showrunner. La serie ha come produttori esecutivi Kirkman, Racioppa, David Alpert (The Walking Dead, Fear the Walking Dead), Catherine Winder (The Angry Birds Movie, Star Wars: The Clone Wars), i supervising directors sono Justin & Chris Copeland (Avengers Assemble, Ultimate Spider-Man).

Invincible a fumetti

Con il tempo, Invincible è diventata una serie talmente ampia e popolare da ottenere un proprio universo, chiamato, appunto: Invincible Universe.

Il protagonista Mark Grayson alias Invincible, compare per la prima volta, con una breve anteprima di poche pagine, su Savage Dragon n. 102 del 2002, edito da Image Comics.

Rappresenta la seconda serie a fumetti più longeva creata da Robert Kirkman, terminata a febbraio 2018 dopo 15 anni di produzione. È disponibile in Italia raccolta in 24 volumi editi da saldaPress. L’ultimo numero uscirà a novembre.

Non è ancora stata stabilita una data di messa in onda della prima stagione, ma vi terremo aggiornati sull’argomento.