Gli appassionati di Star Wars: The Clone Wars avranno di che gioire. Alla San Diego Comic-Con, durante la conferenza dedicata al decimo anniversario della serie animata, è stato proiettato il trailer che ne annuncia il ritorno. La nuova stagione conterà dodici episodi che verranno trasmessi sul servizio di streaming Disney, ancora in divenire.

Il trailer

La conclusione della serie, interrotta dopo la sesta stagione, non ha mai del tutto appagato i fan. Posizionandosi cronologicamente tra gli episodi 2 e 3 di Star Wars, L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, gli spettatori non hanno percepito l'aggancio finale verso il terzo episodio della saga, lasciando un vuoto narrativo che si poteva ancora colmare.

Con questa nuova stagione, il destino di Ahsoka Tano si intreccerà nuovamente con quello del suo maestro Anakin Skywalker, di Obi-Wan Kenobi e del capitano Rex. Si potrebbe scoprire, quindi, cosa sia accaduto dal suo abbandono dell'Ordine dei Jedi nella sesta stagione di The Clone Wars fino alla sua comparsa in Star Wars: Rebels.

Dave Filoni, supervisore e regista di The Clone Wars, Rebels e del prossimo Star Wars: Resistance, ha pubblicato una locandina con l'hashtag #CloneWarsSaved che tutti gli appassionati possono utilizzare sui social per sostenere il ritorno della serie.

Non abbiamo ancora una data ufficiale di messa in onda, ma vi terremo sicuramente aggiornati.

Sinossi

Ambientata nell'universo di fantascientifico di Guerre stellari, durante le Guerre dei Cloni, la serie si colloca cronologicamente tra i film prequel L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, ricoprendo un periodo di tre anni, ed è stata preceduta da un film omonimo (che costituisce di fatto l'episodio pilota della serie)

Star Wars: The Clone Wars

Star Wars: The Clone Wars

SG, US / 2008-2014 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da George Lucas

Con James Arnold Taylor, Corey Burton, Dee Bradley Baker, Matt Lanter, Tom Kane, Matthew Wood, Catherine Taber, David Tennant, Terrence 'T.C.' Carson, Ian Abercrombie

Creata da George Lucas

Reti: Cartoon Network

Sito ufficiale: starwars.com

6 stagioni - 121 episodi

Dati da The Movie DB