Grazie alla collaborazione tra Lucca Crea e saldaPressDonny Cates e Daniel Warren Johnson saranno ospiti di Lucca Comics & Games 2019. Il duo di artisti statunitensi è per la prima volta in Europa e presenteranno proprio alla manifestazione nostrana il loro ultimo lavoro congiunto: GHOST FLEET – Il Convoglio Fantasma. Prodotto negli USA dalla Image Comics, in Italia arriva per saldaPress. Daniel Warren Johnson, inoltre, presenterà Murder Falcon, uscito per la Skybound.

Donny Cates

Donny Cates
Donny Cates

Grazie alla sua dirompente creatività e all’eccezionale versatilità con cui si è mosso tra fumetto indipendente e mainstream, Donny Cates è stato capace di imporsi nel giro di pochissimo tempo come uno degli sceneggiatori più innovativi e interessanti dell’industria fumettistica statunitense, pubblicando per Image Comics, AfterShock Comics e Dark Horse fino ad arrivare a Marvel Comics, che gli ha affidato alcuni titoli e personaggi del Marvel Universe diventati rapidamente veri e propri cult.

Daniel Warren Johnson

Daniel Warren Johnson
Daniel Warren Johnson

Di Daniel Warren Johnson saldaPress ha pubblicato nel 2018 EXTREMITY, un originale mix tra ambientazioni degne dei migliori film dello Studio Ghibli e suggestioni mozzafiato in stile Mad Max. Un’avventura indimenticabile che parla della necessità di sopravvivere in un mondo spietato e dell’importanza di spezzare il circolo vizioso della vendetta. Una storia in due volumi prodotta da Skybound che Johnson firma come autore unico.

I due artisti saranno presenti dal 30 ottobre al 3 novembre a Lucca per sessioni di autografi allo stand dell'editore, incontri organizzati da Lucca Comics & Games, showcase e altri appuntamenti che saranno aggiunti al programma (ancora non disponibile) e che potrete trovare sul sito in Risorse in Rete.