Grazie al successo del cartone animato, le fatine Winx diventano reali e sbarcano in teatro con lo spettacolo Winx Power Music Show.

Le Winx balleranno e canteranno dal vivo accompagnate dalle musiche originale della serie, in un caleidoscopio di luci colori ed effetti speciali che toccherà i palchi di alcune delle maggiori città italiane.

Le coreografie sono firmate dal Mas “Music Arts & Show”, il centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa, mentre le interpreti principali sono Mary Dima (Bloom), Claudia Alfonso (Flora), Erika Iacono (Musa), Annamaria De Matteo (Tecna), Karima Machehour (Aisha) e Sara Marinaccio (Stella).

Lo spettacolo si apre sul regno di Magix: qui è pervenuta la voce di Melissa, una ragazzina che mette in dubbio l'esitenza delle sei fatine. Sarà loro compito farla ricredere, scendendo sulla Terra e affrontando le storiche nemiche, le Trix, alleate di Lord Darkar. Ma le Winx potranno contare sull'aiuto degli Specialisti e alla fine avranno, come sempre, la meglio sulle forze malefiche.

Lo show prevede anche una forma di interazione col pubblico, e all'upo alcuni bambini saranno invitati sul palco per dare manforte alle sei eroine.

Le date:

dal 22 settembre al 2 ottobre, Teatro Nuovo di Milano;

dall’11 al 16 ottobre, Teatro Alfieri di Torino;

21 ottobre, Brescia;

dal 31 ottobre al 3 novembre, Teatro Augusteo di Napoli;

5 e 6 novembre, Teatro Team di Bari;

dal 18 al 20 novembre, Politeama Genovese di Genova;

dal 9 all’ 11 dicembre, Politeama Rossetti di Trieste;

18 dicembre, EuropAuditorium di Bologna;

19 e 20 dicembre, Teatro Verdi di Firenze;

dal 22 dicembre all’8 gennaio, Teatro Olimpico di Roma.