Novità per il terzo adattamento delle opere del Dott Seuss (dopo il Grinch e ll Gatto... e il cappello matto) Horton Hears A Who.  Ken Daurio e Cinco Paul sono al lavoro per adattare il libro. Il film d’animazione CG è stato affidato dalla Fox a Jimmy Hayward, che ha lavorato come animatore in Robots, Alla ricerca di Nemo, Monsters, Toy Story 2, A Bug's Life, Toy Story) e Steve Martino (direttore artistico di Robots). 

Il libro scritto da Theodor Seuss Geisel (Dr. Seuss) nel 1954 è un classico della letteratura per bambini.

Horton è un elefante che un giorno, mentre fa il bagno in uno stagno, sente un grido di aiuto provenire da un taràssaco (detto comunemente "Dente di leone") e si rende conto che il fiore è abitato da un'intera popolazione di esseri minutissimi.

Horton passa la maggior parte del libro a cercare di proteggere le infinitesime creature dalla derisione e dagli scherzi cattivi degli altri animali che sono convinti che il loro amico elefante sia andato completamente fuori di testa. Ma il peggio deve ancora arrivare: un'aquila porta via la pianticella di trifoglio su cui Horton ha depositato la particella di polvere con tutti i suoi abitanti facendola finire in mezzo a un campo di trifoglio largo centinaia di miglia.

Alla fine Horton riesce a vincere dopo aver convinto i piccoli Chi? (Who) a fare un sacco di rumore per provare la loro esistenza.

Il secondo film d’animazione che vedrà presto il grande schermo (maggio 2006) è tratto dal bestseller Peter And The Starcatchers dell’umorista Dave Barry e di Ridley Pearson, e questa volta è la Disney a occuparsi della trasposizione.

La storia narra del periodo precedente a quello che J. M. Barrie ci ha fatto conoscere. Avventure di pirati, naturalmente, puzzolenti furfanti, ma anche di ceatacei parlanti, cannibali, coccodrilli volanti, voraci sirene.

A bordo della nave Never Land, un ragazzo dai capelli color carota chiamato Peter, il leader di un gruppo di ragazzi orfani al servizio di re Zarboff il Terzo, è confuso dalla storia fantastica di Molly una graziosa apprendista accalappiastelle (una società segreta alla ricerca dello "starstuff," materiale magico che cade a terra e dona felicità, cibo, aumenta l'intelligenza e consente di volare) ma fa comunque voto di aiutarla a tenere un misterioso baule pieno di stoffe lontano dalla grinfie del pirata Black Stanche, e da una miriade di altri pretendenti.

Maggiori informazioni sul sito della Disney: http://www.peterandthestarcatchers.com/