"Qualcosa nella nebbia ha preso John Lee e io l'ho sentito urlare" è questa la frase che nel racconto 'La nebbia' di Stephen King, incluso nella raccolta Scheletri, cambia la situazione e trasforma in un incubo una giornata al supermercato. La nebbia bianca e luminosa viene giù dal parcheggio di Kansas Road e inghiotte cielo e asfalto nero e vomita creature spaventose. David Drayton e il piccolo Billy cercano di sopravvivere ai pericoli che cercano di entrare nel Supermercato, e a quelli che cercano di uscirne.

Solo il 21 novembre potremo vedere Mist, l'ultima opera scritta e diretta da Frank Darabont, regista del Miglio Verde e Le ali della libertà, probabilmente i film meglio riusciti fra i numerosissimi tratti dai racconti e romanzi di Stephen King. Non a caso i film gli sono valsi tre nomination all'Oscar.

Nel frattempo possiamo vedere il trailer che in questi giorni è stato messo online e che potete trovare all'indirizzo: 

http://movies.yahoo.com/movie/1809834165/video/3906309/

Poche concessioni agli effetti speciali, giusto qualche creatura che emerge dalla nebbia, ma ampio spazio alle suggestioni e al clima angosciante e angosciato che i protagonisti della vicenda vivono all'interno del supermercato avvolto nella bruma.

Nel casy figurano Thomas Jane (che ha già recitato nel kinghiano L'acchiappasogni e in The Punisher) nella parte di David Drayton , Marcia Gay Harden, Andre Braugher (il generale Hager nei Fantastici quattro e Silver Surfer), Laurie Holden, Toby Jones, William Sadler (già nelle Ali della libertà e nel Miglio verde), Frances Sternhagen e Jeffrey DeMunn.