Zack Snyder ha trovato i doppiatori per Guardians Of Ga'Hoole (notizie/8871/), film animato basato sui primi tre libri della serie scritta dall'autrice americana Kathryn Lasky.

Secondo quanto pubblicato dall'Hollywood Reporter a dare voce ai piccoli e coraggiosi gufi protagonisti di questa avventura epica che così tristemente ripercorre il destino di tanti bambini dall'infanzia rubata saranno Jim Sturgess (Across the Universe, 21, L'altra donna del re), il premio oscar Geoffrey Rush (I pirati dei caraibi), la bella Rachael Taylor (Transformers) e David Wenham (300 e Australia). Sono così state smentite le voci secondo le quali al progetto avrebbero lavorato altri tre australiani doc quali Hugh Jackman (X-Men), Hugo Weaving (Il signore degli Anelli e Matrix) e Ryan Kwanten (Flicka - Uno spirito libero).

Presumibilmente Jim Sturgess e Rachael Taylor saranno Soren e la sua amica Gylfie, due piccoli gufi rapiti dal nido prima ancorra di imparare a volare. I due cuccioli si ritrovano così all'interno di un oscuro canyon, tra le rovine di un'antica abbazia, all'Accademia di Sant'Egolio, un posto violento e inquietante dove i gufi non hanno nome ma solo numeri.

All'accademia, gli orfani in balia dei feroci Jatt e Jutt vengono addestrati alla guerra. Il loro destino è quello di diventare, dopo un accurato lavaggio del cervello, guerrieri-zombie da mandare alla conquista dei regni dei gufi.

Per Soren e Gulfie l'unica via di salvezza è imparare a volare prima che l'accecamento lunare faccia di loro due automi. La meta della loro fuga è già stabilità: Ga' Hoole, la leggendaria isola in cui vivono fieri gufi-cavalieri.

Una volta raggiunto il Grande Albero i piccoli fuggiaschi intraprenderanno un lungo e pericoloso cammino che li porterà a scontrasi con i loro aguzzini e con un nuovo micidiale nemico: il terribile Kludd e la sua armata dalla terrificante maschera di metallo.

Il film, attualmente in lavorazione in Australia, è atteso per luglio 2010.

La serie dei Guardiani di Ga'Hoole

L'autrice Kathryn Lasky
L'autrice Kathryn Lasky

Pubblicato nel 2003 dalla Scholastic, Guardians of Ga'Hoole Book 1: The Capture è il primo di quindici volumi pubblicati nell'arco di cinque anni della serie di libri illustrati per bambini più venduti negli Stati Uniti.

La serie è edita in Italia dalla Mondadori nella collana Junior fantasy.

Attualmente sono stati pubblicati 5 volumi:

I Guardiani di Ga'Hoole — La cattura

I Guardiani di Ga'Hoole — Il grande viaggio

I Guardiani di Ga'Hoole. Duello mortale

I guardiani di Ga'Hoole — L'assedio

I guardiani di Ga'Hoole. — La Spia